Puoi dire addio al vecchio termosifone ingiallito: fai così, problema risolto

Il tuo termosifone è ingiallito? Non gettarlo via, ti basterà pulirlo in questo modo e il problema sarà risolto in un attimo. Vediamo insieme in che modo.

In ogni casa ci sono i termosifoni! C’è chi ne usufruisce accendendoli e riscaldando tutta la casa, creando così un ambiente caldo e accogliente e chi invece preferisce altri metodi e altre alternative.

termosifone
Pulisci così il tuo termosifone ingiallito e tornerà come nuovo

LEGGI ANCHE >> Usare i termosifoni risparmiando? Si può se usi questo metodo geniale, sarà una svolta

Ma spesso capita che il termosifone sia ingiallito e che per paura che possa essere ormai vecchio e magari anche rotto non lo utilizziamo. In realtà i motivi per cui diventa giallo ne sono diversi e ve li spiegheremo di seguito, ma vi spiegheremo anche in che modo pulirli per riaverli bianchi come quando li avete comprati.

LEGGI ANCHE >> Vuoi accendere i termosifoni, ma hai paura della polvere? Fai così, ci vorranno 5 minuti per pulirli

Termosifone ingiallito? Niente paura, con questo metodo sarà splendente come quando l’hai acquistato

Che sia di ghisa o di acciaio il termosifone tenderà sempre ad ingiallirsi a causa di diversi fattori. Tra questi troviamo sicuramente il fumo: se c’è in casa un fumatore oltre ad impregnare le pareti, il fumo farà ingiallire anche i termosifoni; o se avete un camino, ciò che rilascerà all’interno della casa renderà i termosifoni gialli.

Ancora un altro motivo potrebbe essere la luce del sole che a lungo andare, se i termosifoni sono già datati, potrebbe ingiallirli. O ancora se non effettuiamo una pulizia profonda ogni giorno gli odori e il grasso dei cibi potrebbero accumularsi su quest’oggetto. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per farli tornare come prima.

termosifone giallo
Ti basterà questo ingrediente super efficace per rendere tutto pulitissimo

LEGGI ANCHE >> Paura delle bollette? E’ tempo di termosifoni, ecco a cosa devi fare assolutamente attenzione

L’unico alleato per sbiancare i termosifoni è l‘acido citrico. Ovviamente prima di pulire il termosifone dovremmo spegnerlo e basterà chiudere la valvola al lato dell’oggetto in questione, magari un termosifone per volta, e procedere alla pulizia.

Mettiamo in uno spruzzino un litro d’acqua e 150 gr di acido citrico, agitiamo e spruzziamo sul termosifone. Con una spugna puliamo per bene ogni parte di quest’oggetto e con un piccolo panno in microfibra puliamo anche dietro il termosifone. Asciughiamo e riaccendiamo.

Vedremo che dopo qualche mese i risultati saranno ottimi.

Impostazioni privacy