Perché tutti stanno mettendo l’alluminio in lavatrice: il motivo è sconcertante e ti lascerà senza parole

Basta mettere un po’ d’alluminio nel cestello della lavatrice: il motivo potrebbe davvero sorprenderti e ti svolterà la giornata, parola di Mammastyle!

Cari lettori e amici di Mammastyle, dovreste saperlo che ormai è il nostro compito quello di trovare piccoli trucchetti in grado di aiutarvi nelle faccende quotidiane, dalle più piccole alle più grandi, dalle più serie alle più divertenti. Ma oggi ci siamo davvero impegnati e quando scoprirete quello che stiamo per dirvi rimarrete letteralmente senza parole.

alluminio in lavatrice
Ecco perché tutti stanno mettendo l’alluminio nella lavatrice: il motivo è incredibile!

Fare la lavatrice rientra sicuramente tra le faccende più importanti poiché lenzuola, coperte, così come vestiti e biancheria intima devono risultare sempre ben puliti e disinfettati. Tuttavia scommettiamo che all’interno del cestello non abbiate mai inserito una pallina di alluminio, ma dovreste farlo subito! Il perché? Vi lascerà letteralmente senza parole. Curiosi di scoprire questo fantastico trucchetto casalingo?

LEGGI ANCHE: 5 minuti esatti per pulire il balcone: usa questo trucco geniale e brillerà

Ecco perché dovresti mettere una pallina di alluminio in lavatrice: non immagini neppure il motivo!

Come dicevamo, fare la lavatrice è molto importante, non solo per ottenere sempre vestiti perfettamente puliti e profumati, ma anche ben disinfettati. Tuttavia ammettiamolo: quante volte, al termine dei vari cicli di lavaggio, i nostri capi risultavano sgualciti, stropicciati, tutti appallottolati e raggrinziti? Ciò dipende ovviamente da una serie di fattori, come ad esempio aver inserito nel cassetto poco ammorbidente o, nella maggior parte dei casi, un ciclo troppo aggressivo di centrifuga.

alluminio in lavatrice
La stagnola sarà perfetta anche per evitare che i maglioni di lana possano infeltrirsi!

LEGGI ANCHE: In quale ‘zona’ del frigorifero metti la carne? Forse commetti un errore senza saperlo

Dobbiamo quindi stirare pile e pile di capi poiché uscire con vestiti raggrinziti non è il massimo dell’estetica, ma è proprio qui che entra in gioco il nostro trucchetto! Perché dovremmo inserire all’interno del cestello della lavatrice una pallina di alluminio? Semplicemente per evitare che gli indumenti possano stropicciarsi!

No, non si tratta di alcuna magia, semplicemente di scienza: l’alluminio è in grado di ridurre l’elettricità statica, la principale responsabile della formazione delle grinze e delle pieghe. A contatto con i nostri vestiti, girando continuamente all’interno del cestello, non si formerà neppure una piega!

LEGGI ANCHE: Sei sicura che la tua lavastoviglie sia perfettamente pulita? Fai così e rimuoverai tutto lo sporco nascosto

Bisogna semplicemente creare una pallina di carta stagnola grande quanto una da tennis, inserirla all’interno del cestello per poi riempirlo con il carico della cesta dei panni sporchi, avviare il ciclo di lavaggio e voilà: non solo ridurrà l’elettricità statica, ma si comporterà come un vero ammorbidente, lasciando i capi teneri e soffici. Inoltre non dovremo cambiarla di volta in volta e non perderà il suo effetto, pertanto potremo tranquillamente lasciarla all’interno del cestello, utilizzandola ad ogni lavaggio!

Impostazioni privacy