Sei sicura che la tua lavastoviglie sia perfettamente pulita? Fai così e rimuoverai tutto lo sporco nascosto

Per eliminare lo sporco nascosto dalla lavastoviglie, ti basterà provare questo rimedio naturale e sarà perfettamente pulita. 

La lavastoviglie, che grande comodità non trovate? Una delle invenzioni che ci ha cambiato totalmente il modo di vedere la pulizia della cucina. Infatti, basterà inserire al suo interno tutte le nostre stoviglie sporche e lei penserà al resto.

lavastoviglie sporco nascosto
Eliminare lo sporco nascosto dalla lavastoviglie sarà semplicissimo.

Una volta che avremo caricato la lavastoviglie, potremmo dedicarci ad altro oppure concederci pochi minuti di relax. Ma proprio perché usata quotidianamente, anche la lavastoviglie necessità di una pulizia profonda e accurata, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo precedente. Ciò nonostante, ci saranno sicuramente dei piccoli dettagli che sfuggiranno al nostro controllo e anche se visivamente la lavastoviglie ci sembrerà pulita ed igienizzata, ci sarà sempre dello sporco nascosto in agguato. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi una miscela davvero magica, che renderà tutto perfettamente pulito.

LEGGI ANCHE: Devi farlo prima di mettere tutto in lavastoviglie: il ‘trucco’ con l’acqua di cottura

Sporco nascosto nella lavastoviglie? Ecco come rimuoverlo definitivamente

Se la pulizia ordinaria non dovesse bastare, allora dovete decisamente agire con le maniere forti. Soltanto così infatti, potrete garantire la giusta igiene al suo interno e permettergli di poter funzionare nel migliore dei modi. E per garantire tutto questo, non dovrete fare altro che preparare questa miscela naturale ed il gioco è fatto.

lavastoviglie sporco nascosto
Pochi ingredienti per dire per sempre addio allo sporco nascosto nella lavastoviglie.

La prima cosa da fare per rendere efficace questa miscela, è di smontare completamente gli interni della lavastoviglie. In questo modo, riuscirete ad arrivare anche negli spazi più stretti e sarà più facile pulirla correttamente. Gli ingredienti che vi serviranno per preparare questa miscela saranno:

  • 200 ml di aceto
  • Succo di un limone
  • 100 ml di acqua demineralizzata
  • Flacone spray
  • Spremiagrumi 
  • Colino a maglie strette

LEGGI ANCHE: Procurati una bottiglia di aceto e risolverai tutti quei fastidiosi problemi nella lavastoviglie

Prendete lo spremiagrumi e ricavate il succo dal limone. Ora filtratelo con cura e travasatelo nel flacone spray.

Adesso non dovrete fare altro che aggiungere gli altri ingredienti e agitare.

La vostra miscela è pronta per essere usata. Vaporizzatela in ogni spazio della lavastoviglie, soprattutto nelle zone più anguste e strette, proprio dove si accumula maggiormente lo sporco. Ora non vi resta che lasciare agire e con l’aiuto di una spugna strofinate leggermente. Infine risciacquate ed ecco che avrete debellato ogni traccia di sporco, anche quello più impercettibile.

Impostazioni privacy