In quale ‘zona’ del frigorifero metti la carne? Forse commetti un errore senza saperlo

Non commettere questo errore quando conservi la carne nel frigorifero: se vuoi evitare pasticci, ti conviene fare così da oggi in poi.

Il frigorifero è uno dei principali elettrodomestici che abbiamo in casa. In funzione H24, ci permette di poter conservare i nostri alimenti alla perfezione e di garantirgli una durata maggiore rispetto al solito.

carne frigorifero
Sei sicuro di conservare la carne nel frigorifero in modo corretto? Non commettere questi errori.

Potrà sembrare un’azione banale, quella di riporre i nostri cibi nel frigorifero, ma in realtà ci sono delle regola ben precise da seguire. In primo luogo per garantire la corretta conservazione e sia per evitare la formazione di muffa e di cattivi odori. Se questo però è già accaduto e dal vostro frigo non proviene affatto un buon odore, provate questo rimedio spiegato in questo nostro articolo precedente. Una volta risolto questo problema, sarà necessario capire come e dove è meglio conservare determinati alimenti. Proprio per questo oggi, vi mostreremo dove conservare la carne per mantenerla perfetta.

LEGGI ANCHE: Acqua appantanata nel frigorifero? Probabilmente sta accadendo questo, corri subito ai ripari

Per conservare correttamente la carne nel frigorifero ecco dove dovrai metterla

Per garantire un buon funzionamento del frigorifero, sarà prima di tutto importante seguire delle piccole regole, tra cui impostare sempre la corretta temperatura in base anche a quella esterna, non sovraccaricarlo ed eseguire una pulizia costante e periodica. Una volta fatto questo, dovrete sistemare i vostri alimenti nei giusti scomparti, perché come bene sapete, i ripiani al suo interno non avranno mai la stessa temperatura.

carne frigorifero
Soltanto questo è lo scomparto giusto dove riporre la carne nel frigorifero.

Uno degli errori più comuni quando si conserva la carne nel frigorifero, è di metterla un pò dove capita. Questo gesto all’apparenza innocuo, in realtà è davvero molto grave, perché sistemare la carne in uno scomparto non adatto potrebbe farla andare a male molto velocemente. Ma allora quale sarebbe il posto giusto per conservarla?

LEGGI ANCHE: Ti serve più spazio nel frigorifero? Basterà fare così e potrai conservare tutto quello che ti serve per il cenone

La risposta è molto semplice, vi basterà sapere, che il ripiano più basso nel frigorifero, quindi quello immediatamente sopra ai cassetti di frutta e verdura, hanno una temperatura che si aggira intorno ai 2°C, quindi saranno perfetti per mantenere inalterate le qualità e le proprietà della carne.

Quindi da oggi non commette più questi errori e la vostra carne si manterrà in maniera perfetta.

Impostazioni privacy