Procurati una bottiglia di aceto e risolverai tutti quei fastidiosi problemi nella lavastoviglie

Non lasciare che la tua lavastoviglie si rovini, usa in questo modo una bottiglia di aceto e risolverai tantissimi problemi molto comuni. 

Averla in casa è una vera comodità! La lavastoviglie infatti, ci permette senza alcuna fatica, di avere tutte le nostre stoviglie perfettamente pulite. Un grande risparmio di tempo e fatica diciamoci la verità.

aceto lavastoviglie
Scopri come usare in maniera davvero geniale, una bottiglia di aceto in lavastoviglie.

Questo elettrodomestico così pratico e funzionale, è stara una vera svolta in casa. Il suo utilizzo così facile, permette di poter essere usato anche da chi, non ha proprio un bellissimo rapporto con la tecnologia. E proprio perché usato costantemente, avrà bisogno di una pulizia accurata, costante e profonda, proprio come vi abbiamo già spiegato in questo nostro precedente articolo. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, sarà cosa fare con una semplice bottiglia di aceto. I suoi utilizzi nella lavastoviglie, vi lasceranno davvero senza parole.

LEGGI ANCHE: Sei sicuro di usare nel modo giusto la lavastoviglie? Occhio a questo particolare se non vuoi romperla

Usa così dell’aceto nella lavastoviglie e vedrai che effetto pazzesco

Nonostante la lavastoviglie sia stata creata appositamente per la pulizia delle nostre stoviglie, può capitare, che, a causa di alcuni piccoli inconvenienti, come ad esempio la formazione del calcare, non svolga il suo compito correttamente. Ecco perché vogliamo svelarvi alcuni trucchetti molto efficaci, che potrete effettuare con una bottiglia di aceto.

aceto lavastoviglie
Scopri subito cosa puoi fare mettendo dell’aceto in lavastoviglie.

LEGGI ANCHE: Non ti servirà altro! Per far brillare le tue posate aggiungi questo in lavastoviglie

I poteri incredibili dell’aceto sono ormai ben noti a tutti, ma quello che riesce a fare con la lavastoviglie è davvero pazzesco. Ma vediamo subito i suoi utilizzi:

  • LAVAGGIO A VUOTO- in questo caso vi basterà mettere 2 bicchieri di aceto bianco sul fondo della lavastoviglie e avviare un ciclo a vuoto ad alte temperature. Questo passaggio permetterà la rimozione di calcare e di eventuali cattivi odori;
  • LUCIDARE I BICCHIERI- dopo il lavaggio, può capitare di ritrovarsi bicchieri opachi e con traccia di calcare. In questo caso vi basterà preparare una miscela di acqua e aceto in parti uguali e vaporizzarla sui bicchieri. Dopo aver lasciato agire qualche minuto, risciacquate e asciugateli per bene. Saranno brillantissimi;
  • RIMUOVERE IL CALCARE– anche in questo caso vi basterà riempire la vaschetta in cui mettete il detersivo per la lavastoviglie e avviare un ciclo di lavaggio. L’aceto passerà attraverso i tubi ed eliminerà ogni traccia di calcare.
Impostazioni privacy