Cena dell’ultimo minuto: tre ingredienti per un pasto veloce, salutare e gustosissimo

Cena dell’ultimo minuto senza stress: vi basteranno solamente tre ingredienti per preparare un pasto veloce, salutare e gustosissimo, vedrai!

Quante volte ci sarà capitato di dire di voler trascorrere la domenica interamente all’insegna del relax e poi invece fare esattamente l’opposto? Spesso e volentieri, infatti, ci ritroviamo a trascorrere questo giorno di “festa” appresso ai servizi casalinghi, o perlomeno a fare tutto ciò che in settimana spesso e volentieri non riusciamo a fare a causa del lavoro, degli impegni e dei figli. Molti avranno approfittato di questa giornata per smontare l’albero di Natale, oppure per togliere di mezzo tutte le rimanenze natalizie, trovandosi così a fare i lavori pesanti.

cena ultimo minuto
Cena dell’ultimo minuto: tre ingredienti per un pasto veloce, salutare e gustosissimo

Chi è preso dal lavoro dallo studio o comunque da impegni vari, ha organizzato questa domenica proprio all’insegna delle pulizie e della ripartenza nel post vacanze natalizie. Questo significa quindi non aver avuto praticamente tempo per nient’altro. Qualcuno avrà mangiato qualcosa al volo qualcun altro invece si sta già torturando su cosa preparare per cena. Non preoccupatevi noi siamo qui esattamente per questo, vogliamo darvi un piccolo consiglio per riuscire a mettere in tavola un piatto salutare e gustosissimo, che sia veloce da preparare.

LEGGI ANCHE: Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti: buonissima e con poco sforzo

Cena dell’ultimo minuto: tre ingredienti per un pasto veloce, salutare e gustosissimo

Preparare un piatto che sia veloce, gustoso e anche salutare, spesso può essere veramente difficile, ma non impossibile. Tutto quello che ci serve è quasi sempre nel nostro frigo, li sepolto da qualche parte in attesa di essere messo in pentola.

LEGGI ANCHE: Vuoi restare leggera ma con gusto? Prova questo risotto alle verdure e sentirai che sapore

cena ultimo minuto
Cena dell’ultimo minuto: tre ingredienti per un pasto veloce, salutare e gustosissimo

Per questo piatto vi serviranno veramente pochissimi ingredienti. Spesso dimentichiamo che il gusto non è dato dall’insieme di tanti ingredienti, ma dal modo in cui li misceliamo tra loro, a volte la bontà sta proprio nella semplicità.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente al risotto con la zucca e diventerà un piatto gourmet

Tutto ciò che vi occorrerà per questo piatto è:

  1. 1 patata grande
  2. 1 zucchina
  3. 2 carote
  4. 250 gr di riso
  5. Mezzo scalogno
  6. Un pizzico di sale
  7. Olio extravergine di oliva
  8. Una noce di burro
  9. 100 gr di parmigiano

La prima cosa da fare è prendere una bella scodella e mettere a bagno il riso dopo averlo sciacquato un paio di volte. Nel frattempo prendiamo le verdure peliamole e tagliamole in cubetti abbastanza piccoli. A questo punto nella pentola mettiamo un filo d’olio extravergine e facciamo rosolare appena appena lo scalogno, poi aggiungiamo le verdure e facciamo appassire per un paio di minuti. Aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua bollente preparata in un pentolino a parte. Appena le verdure saranno a metà cottura frulliamole con un mixer e rimettiamo le in pentola aggiungiamo così il riso e man mano aggiungiamo a filo l’acqua se necessario. Avendo messo il riso a bagno prima di calarlo nella pentola vedrete che in pochi minuti inizierà ad essere cotto, fate ridurre in crema il brodo e una volta pronto spegnete. Lasciate riposare per circa 3 minuti e poi aggiungete il burro e il parmigiano, mescolate bene ed ecco pronto il nostro risottino con le verdure.

Impostazioni privacy