Vuoi restare leggera ma con gusto? Prova questo risotto alle verdure e sentirai che sapore

Non è il solito risotto con le verdure senza sapore, questa versione sarà incredibilmente leggera ma ricca di sapore: provalo subito!

Gennaio è il mese di un nuovo inizio, dei buoni propositi e il concretizzarsi di tutto quello che fino ad ora si è rimandato. Ed è anche il momento per iniziare a rimettersi in forma, in vista di un’estate ancora lontana.

risotto verdure
Leggero, ma con gusto! Questo risotto con verdure non devi fartelo scappare.

Inutile che fate finta di nulla, lo sappiamo benissimo che in questi giorni di festa avete mangiando come se non ci fosse un domani. Ecco perché adesso vi tocca rimettervi in riga e cercare di eliminare tutte le calorie accumulate. Ma per farlo, non dovrete per forza rinunciare alle cose buone anzi, leggerezza e gusto sono due cose che per noi di mammastyle viaggiano passo, passo. E oggi ve ne daremo una dimostrazione, come? Facendovi preparare un delizioso risotto alle verdure cremoso, così saporito, che, stenterete a credere che sia con poche calorie.

LEGGI ANCHE: Soltanto 5 ingredienti e preparerai un risotto incredibilmente cremoso, provalo per il pranzo di oggi

Prova questo risotto con verdure e sentirai che sapore eccezionale

Chi lo dice, che per rimettersi in forma, si deve per forza rinunciare al gusto? Assolutamente no e questo risotto che oggi vogliamo farvi preparare ne è la dimostrazione. Facile, veloce e con poche calorie, sarà perfetto per chi vuole mangiare leggero, ma senza rinunciare al gusto. Quello che vi servirà sarà:

  • 150 gr di zucchine
  • 50 gr di carote
  • 150 gr di riso
  • 500 gr di brodo vegetale o dado
  • 120 gr di formaggio spalmabile
  • 1 cipolla
  • Vino Bianco
  • Parmigiano

LEGGI ANCHE: Non sarà il classico risotto: questi ingredienti saranno perfetti per il tuo pranzo di oggi

risotto verdure
Basteranno pochi minuti e potrai preparare un risotto alle verdure davvero spettacolare.

Prendere carote e zucchine, mondatele, lavatele sotto acqua corrente e con una grattugia a fori larghi grattugiatele. Mettetele ora in padella con la cipolla, un filo d’olio evo e lasciatele insaporire per un paio di minuti, aggiungete un mestolo di brodo caldo, coprite con il coperchio e lasciate cuocere 10 minuti.

Aggiungete ora il riso, lasciatelo tostare e aggiungete 1 bicchiere di brodo. Proseguite con la cottura unendo man mano il brodo, quando tutto quello precedente sarà stato completamente assorbito.

LEGGI ANCHE: Risotto con carciofi e pancetta croccante, che ne dici di preparalo per il pranzo di oggi: è semplicissimo

Quando il riso avrà raggiunto la cottura, unite il formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato e mantecate il tutto a fiamma spenta.

Ed ecco che il vostro risotto cremoso alle verdure è pronto per essere impiattato e servito.

Impostazioni privacy