Realizzale in casa: queste calze della Befana fai da te sono davvero simpatiche

Realizza queste simpatiche calze della Befana e lascerai tutti senza parole: sarà davvero semplicissimo e soprattutto super divertente.

Ormai mancano pochissimi giorni per l’arrivo dell’ultima festa di questo lungo periodo Natalizio. Forse una tra le feste più amate dai bambini, che, riceveranno dolcetti e cioccolatini vari.

calze Befana
Basterà davvero poco per realizzare delle bellissime calze della Befana fai da te.

Ovviamente, da come avete capito stiamo parlando della festa dell’Epifania, comunemente conosciuta come l’arrivo delle Befana nelle nostre case. In questa giornata è solito regalare una piccola calza al cui interno si potranno trovare tantissimi dolcetti e per i più ‘cattivi’ anche del carbone. Una festa amata soprattutto dai più piccini, che, oltre alla classica calza potranno ricevere anche i loro giochi preferiti. Proprio per questo oggi, vogliamo mostravi alcune idee fantastiche, per poter realizzare in casa delle buffissime calze fai da te. Basterà davvero poco e con un pizzico di fantasia, creerete qualcosa di davvero unico.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale Befana: realizza in poche mosse quest deliziosi dolcetti a tema e farai un figurone

Queste calze delle Befana si potranno realizzare senza alcuna fatica: ci vorrà pochissimo

Fantasia, ago, cotone e materiali di riciclo è tutto quello che vi occorrerà per realizzare in casa delle simpatiche calze della Befana. In questo modo, non solo avrete la possibilità di usare cose che normalmente gettereste via, ma potrete anche creare calze personalizzate.

LEGGI ANCHE: Le tradizioni più strane della Befana: alcune di queste sono davvero divertenti

calze Befana
Ecco con che cosa puoi realizzare in casa delle carinissime calze delle Befana.

Il primo materiale che potrete utilizzare per realizzare le vostre calze delle Befana, sono i classici calzini spaiati. Proprio quelli che normalmente gettereste via. In questo caso, vi basterà cucire tra loro i ritagli dei vari calzini ed avrete una calza davvero unica.

Se invece volete giusto il simbolo senza spendere nulla, allora vi basterà prendere della comunissima carta colorata e ritagliare i due lembi della calza. Ora vi basterà incollare le due parti ed ecco che la vostra calza è pronta.

LEGGI ANCHE: Le hai sempre gettate vie, ma con le scatole dei panettoni potrai creare qualcosa d’incredibile: usale così

Vecchi maglioni, vecchie lenzuola o anche vecchi asciugamani, saranno perfetti per creare delle calze davvero uniche. Anche in questo caso vi basterà ritagliare i vari lembi e cucirli tra loro.

Delle idee davvero fantastiche e soprattutto a costo zero, che renderanno la festa della Befana ancora più speciale. E voi, avete altre idee da proporci? Siamo davvero curiosi di saperlo.

Impostazioni privacy