In cucina con il Bimby speciale Befana: realizza in poche mosse quest deliziosi dolcetti a tema e farai un figurone

Usa il Bimby per preparare questi sfiziosi dolcetti per la Befana, saranno belli, veloci e soprattutto gustosi: non puoi non provarli. 

Buonasera amici e amiche di mammastyle buon anno. Non potevamo non iniziare l’anno con il botto e rivederci nel nostro solito appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cuicna con il Bimby’.

Bimby dolcetti Befana
Realizza con il Bimby questi simpatici dolcetti per la Befana.

Con l’arrivo della Befana, possiamo dire arrivederci a questo lungo periodi di festività. Nelle case ci sarà già chi non vedeva l’ora di togliere tutti gli addobbi e chi invece ne approfitterà per preparare qualche ultimo dolcetto. E secondo voi, potevamo non approfittare del nostro fidato Bimby, per preparane qualcuno proprio per il giorno della Befana? Certo che no! Ed ecco perché tra poco, vi mostreremo alcune simpatiche ricette tutte da provare e da gustare insieme ai piccini di casa. Basterà davvero poco, per realizzare qualcosa di davvero incredibile.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: scegli il tuo liquore preferito e preparalo subito, avrai un fine pasto con i fiocchi

Preparare questi dolcetti per la Befana con il Bimby e vedrai che delizia

Realizzare questi simpatici dolcetti sarà davvero semplicissimo, anche questa volta il Bimby penserà a fare tutto. A noi toccherà il ‘brutto’ compito di provarli. A parte gli scherzi, non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito quali sono e come realizzare questi buffi dolcetti.

CARBONE DOLCE

PER LO SCIROPPO

  • 100 gr di acqua
  • 300 gr di zucchero

PER LA GLASSA

  • 1 albume
  • 5 gr di succo di limone
  • 300 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di alcol 95°
  • 1 cucchiaino di colorante alimentare nero

LEGGI ANCHE: Prepariamo il burro di arachidi? Questa volta non sarà il solito, con il Bimby ci vorranno solo 2 minuti

Bimby dolcetti Befana
Il carbone è uno dei primi dolcetti per la Befana da poter realizzare con il Bimby.

PER LO SCIROPPO

In una pentola mettere l’acqua e lo zucchero e portate a bollore. Lasciate bollire per 10-15 minuti e nel frattempo preparate la glassa, che dovrà essere versata nello sciroppo quando inizierà a diventare bruno.

PER LA GLASSA

Mettere nel boccale metà zucchero e tritare per 20 secondi a velocità 10. Mettere da parte. Inserire nel boccale il restante zucchero e tritare anche in questo caso per 20 secondi a velocità 10. Mettere anche questo da parte. Inserire nel boccale la farfalla, versare l’albume e il succo di limone e cuocere per 2 minuti a 37 gradi, velocità 3 senza misurino. Sempre con la farfalla in movimento, inserire da foro del coperchio lo zucchero poco per volta. Quando lo avrete messo tutto lasciare cuocere per 4 minuti a 37 gradi, velocità 3. Aggiungere l’alcol e il colorante e mescolare 30 secondi a velocità 3.

Quando lo sciroppo si sarà iniziato ad imbiondire, versate la glassa, mescolate e lasciate bollire per un minuto. Prendete ora uno stampo rettangolare, rivestitelo di carta forno e versate il composto e lasciatelo raffreddare per qualche ora a temperatura ambiente. Una volta ben rappreso rompetelo a pezzi e servire.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: preparare roccocò e mustaccioli non è mai stato cosi facile, provaci anche tu

SCOPETTE DELLA BEFANA

  • 200 gr di zucchero semolato
  • 1 buccia di arancia
  • 200 gr di burro
  • 500 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale fino
  • Cioccolato fondente
  • Bastoncini di cioccolato

Inserire nel boccale lo zucchero e la buccia di arancia, tritate per 10 secondi a velocità 10. Unire tutti gli altri ingredienti e mescolare per 20 secondi a velocità 5. Ora stendete l’impasto e dategli la forma delle scopine. Inserite degli stecchini alla base di ogni scopa e infornate a 180 gradi per 15 minuti. Ora eliminate gli stecchini e sostituiteli con i bastoncini di cioccolato e decorare con il cioccolato fondente fuso.

 

Impostazioni privacy