Prepariamo il burro di arachidi? Questa volta non sarà il solito, con il Bimby ci vorranno solo 2 minuti

Come preparare il burro di arachidi senza sale e senza olio in 2 minuti con il Bimby: prova questa versione e non la lasci più.

Il burro di arachidi è una crema molto saporita, molto gettonata non solo negli USA ma anche in Italia. Il suo sapore così delicato, viene sempre più apprezzato da grandi e piccini.

Bimby burro arachidi
Non sarà la solita versione di burro di arachidi, questa le prepari con il Bimby in appena 2 minuti.

Il burro di arachidi contiene pochi carboidrati, molte proteine, e grassi sani. Proprio per questo risulta essere perfetto per il primo pasto del mattino. Infatti basterà usare un cucchiaino di burro d’arachidi a colazione, spalmato su una fetta di pane tostato o su fette biscottate integrali, per avere tutta la carica e l’energia necessaria per affrontare la giornata. E siccome sappiamo in quanti amano questa deliziosa crema, che, oggi vogliamo proporvi una versione davvero speciale. Non solo saporita, ma anche incredibilmente leggera.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

Non sarà la classica versione di burro di arachidi! Con il Bimby ci vorranno appena 2 minuti

Il burro di arachidi, con il passare del tempo, sta riscontrando sempre più successo. Infatti, grazie anche alla facilità con cui si può reperire, sarà sempre più comune trovarlo sulle nostre tavole. Ed è proprio per questo, che, la ricetta che proponiamo e che andremo a fare oggi, è molto più salutare e genuina da quella che troviamo nei supermarket. Infatti prepareremo un burro di arachidi senza l’aggiunta di sale e olio. Immancabile il nostro Bimby, che ci farà impiegare davvero 2 minuti.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby speciale dolci di Natale: i migliori della tradizione, pronti senza alcuna fatica

L’unico ingrediente che vi servirà per preparare questa deliziosa crema è:

LEGGI ANCHE: In cucina con il bimby speciale colazione: i biscotti più famosi, sulla tua tavola in pochi minuti

  • 600 gr di arachidi sgusciate e tostate

Sbucciate le arachidi e mettetele nel boccale del Bimby, tritate per 1 min. / vel. 8 (con Tm21 vel.9).
Con la spatola riunite verso il fondo i residui che rimangono attaccati alle pareti del boccale del Bimby e azionate nuovamente il Bimby: 1 min. / vel. 8 (con Tm21 vel.9).
Mettete la crema di burro di arachidi bimby in un vasetto di vetro pulito con coperchio e conservatelo in frigorifero. Si può conservare il burro con arachidi in frigorifero per 7-10 giorni, l’importante è metterlo in barattoli chiusi ermeticamente. Poi se diventa duro, basterà lasciarlo fuori dal frigo una decina di minuti prima di utilizzarlo. E finalmente potrete godere del suo sapore unico.

Impostazioni privacy