Pavimento unto e appiccicoso? Questi rimedi della nonna sono sempre i più efficaci, provali subito!

Pavimento unto ed appiccicoso? Niente paura, con quest pratici rimedi fai da te, tornerà perfetto e brillante senza alcuna fatica.

Sarà sicuramente capitato a tutti voi, di cucinare qualcosa e di ritrovarvi a fine giornata con un pavimento in cucina tutto unto ed appiccicoso. Purtroppo questi, sono tra gli imprevisti più comuni che capitano mentre siamo in cucina.

pavimento unto
Dona nuova luce al tuo pavimento unto, ti basterà semplicemente fare così.

Tra i tanti tipi di macchia, quelle di unto sono sicuramente le più difficili da mandare. Soprattutto sul pavimento poi, che, se non pulito correttamente resterà pieno di aloni e inoltre sarà anche scivoloso. E se dai tessuti vi abbiamo già spiegato come fare per eliminarle, in questo nostro precedente articolo, stasera vi mostreremo come fare per rimuoverle alla perfezione dal vostro pavimento. In questo modo, senza troppa fatica e senza usare nulla di chimico, potrete finalmente dire addio agli aloni.

LEGGI ANCHE: È questo il segreto per lavare e profumare il pavimento velocemente: nessuno lo conosce

Per rendere come nuovo il pavimento unto basteranno poche mosse

Come detto prima, le macchie di unto, che siano su pavimenti, tessuti o indumenti, sono tra le più ostinate da mandare via. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come fare per rimuoverle facilmente e in maniera dell tutto naturale. In poche mosse il vostro pavimento sarà finalmente pulito e privo di aloni.

pavimento unto
Non perdere tempo, per eliminare l’unto dal pavimento dovrai solo fare così.

Per prima cosa e soprattutto se la macchia d’olio è bella grossa, dovete subito procedere nel farla riassorbire. E per farlo potrete usare farina, sale, bicarbonato o amido di mais. Versatene una generosa quantità e aspettate che tutto l’olio venga assorbita.

Una volta che tutto sarà stato assorbito, procedete nel rimuovere il materiale. Usate preferibilmente la classica scopa e la paletta, in modo tale che dopo sarà più facile pulirli.

LEGGI ANCHE: Dedicati solo al pavimento! Per averlo pulito e splendente devi fare così, metodo super efficace

Adesso preparate una soluzione con acqua calda, aceto e poche gocce di sapone per piatti, immergete una spugnetta e passatela sulla parte interessata. Così facendo, eliminerete gli ultimi residui ed eviterete la comparsa di aloni.

Ora procedete al classico lavaggio con acqua e detergente per pavimenti. Se necessario eseguite un paio di passate ed ecco che il vostro pavimento sarà perfettamente pulito.

Impostazioni privacy