Anche quest’anno i fuochi d’artificio hanno rovinato il balcone? Usa questo rimedio della nonna e tornerà perfetto

Il marmo del tuo balcone è stato bruciato dai botti di Capodanno? Non perdere le speranze, prova questo rimedio e tornerà perfetto.

Nonostante in molte parti del mondo siano vietati, si usa ancora festeggiare l’arrivo del nuovo anno con i botti di mezzanotte. Questa ‘brutta’ abitudine, non solo può essere pericolosa per animale e persone, ma rischia di rovinare anche molte cose esposte alla loro azione.

balcone bruciato
Se i botti di Capodanno hanno bruciato il marmo del tuo balcone, con questo rimedio gli darai nuova vita.

Tra le tante cose esposte all’esterno delle nostre case e quindi soggette ai fuochi d’artificio, i balconi sono decisamente quelli che ogni anno hanno la peggio. Infatti, non è di certo una novità svegliarsi l’indomani e rendersi conto che i marmo del proprio balcone sia tutto bruciato e rovinato dai botti. Un vero disastro soprattutto se non sappiamo come trattare la macchia nei migliori dei modi. Ma non disperate, perché un rimedio c’è e tra poco vi mostreremo passo, passo come per farlo tornare pulito e splendente.

LEGGI ANCHE: Balconi e ringhiere puliti in poche mosse, scopri anche tu il sistema del tutto naturale per un risultato pazzesco

I botti di mezzanotte hanno bruciato il tuo balcone? Prova questo rimedio e tornerà come nuovo

Già normalmente, eliminare le macchie di bruciato non è per nulla facile, se poi ci aggiungete che sono provocate dai fuochi d’artificio, ecco che il problema diventa ancora più grosso e difficile da rimediare. Ma ancora una volta, noi di mammastyle siamo qui per voi mostrandovi una serie di rimedi naturali, che saranno perfetti per eliminare ogni traccia di bruciato dal marmo dei vostri balconi.

LEGGI ANCHE: Capodanno in quarantena? Non deprimerti: ho qui qualche idea che sicuramente ti piacerà

balcone bruciato
Con questi ingredienti naturali eliminerai ogni traccia di bruciato dal tuo balcone.

Il primo passo da fare per far ritornare perfetto il marmo del vostro balcone, sarà accertarsi che la bruciatura sia solamente superficiale e non abbia perforato il marmo. Purtroppo, se così fosse, ci sarebbe ben poco da fare.

In caso contrario, procedete ad eliminare i residui di cenere con scopa e paletta, poi prendete una spugnetta abrasiva o una lana d’acciaio immergetela in acqua tiepida e strofinate sulla macchia. In questo modo, già riuscirete ad ottenere ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Dopo tanta pioggia le persiane sono piene di sporcizia: puliscile così e brilleranno in pochi minuti

Se invece volete agire in maniera più delicata, prendete il succo di un limone e versatelo sulla macchia, lasciate agire pochi minuti e poi procedete al classico lavaggio.

E se nemmeno questo dovesse bastare, allora provate con una soluzione in parti uguali di acqua ed aceto, trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzate sulla macchia. Dopo aver lasciato agire, risciacquate ed il gioco è fatto. 

Impostazioni privacy