Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante

Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante per farle essere sempre forti e in salute, provare per credere

Ormai in questi giorni di festa non si pensa ad altro se non ai regali, agli amici, i giochi e soprattutto il cibo, a volte dimenticandosi di quello che generalmente facciamo nel corso delle nostre giornate qualunque.

balcone più bello città
Il tuo balcone sarà il più bello della città!

In questo periodo ad esempio i balconi e i terrazzi vengono addobbati a festa dando tantissima importanza agli addobbi, alle luci. Però a volte dimentichiamo una cosa importante, le nostre piante! Durante l’anno le curiamo in modo maniacale, e nel periodo di Natale spesso ce ne dimentichiamo, è automatico e a volte comprensibile. L’attenzione viene inevitabilmente spostata su qualcos’altro, ecco perché spesso le nostre piccole amiche verdi si ammalano proprio in questo periodo dell’anno. Per far sì che questo non accada, dovremmo seguire dei piccoli accorgimenti, molto importanti, per evitare tra l’altro che si ammalino e si riempiano di parassiti e altre malattie.

LEGGI ANCHE: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante

Prendersi cura delle proprie piante non è così semplice come ci si potrebbe aspettare. Soprattutto nel periodo invernale prendersi cura delle piante può diventare veramente un’impresa epocale, questo perché non tutti sanno come curarle nel modo giusto.

balcone più bello città
Il tuo balcone sarà il più bello della città!

LEGGI ANCHE: Le piante d’inverno muoiono subito? Aspetta, ti insegno un trucchetto che le salverà

Con il freddo le nostre amate piantine sono ancora più esposte all’attacco di parassiti vari, muffe e piccoli predatori. Quindi come possiamo fare per riuscire ad averle perfette e soprattutto sane in questo periodo tanto particolare?

LEGGI ANCHE: Sei superstizioso? Allora dovresti avere in casa queste piante: attirano a sé molto denaro

Innanzitutto dovrebbe ben tenere a mente di che tipo di piante stiamo parlando e in base a queste informarci sul tipo di parassiti a cui potrebbero essere esposte. Successivamente comprare i giusti prodotti per la cura e la prevenzione, in modo da curare in primis il terreno e poi anche gli steli. A volte ignoriamo il fatto che gli steli, soprattutto in prossimità del terreno devono essere curati e soprattutto trattati con i giusti prodotti. Perché sono le parti più esposte all’attacco dei parassiti ed essendo coperte dalle foglie, spesso non vengono notate. 

Impostazioni privacy