Pensi di adottare un gattino ma non sai che razza scegliere? Te ne consiglio qualcuna

Hai deciso di voler adottare un gatto, ma non sai quale scegliere? Scopri queste incredibili razze e le loro caratteristiche: ti stupiranno. 

Avete voglia di allargare la famiglia adottando un gattino? Non lasciate nulla al caso, queste razze sono davvero intelligentissime e hanno decisamente una marcia in più.

adottare gatto
Prima di adottare un caso, scopri quali sono alcune delle razze più intelligenti.

Sono sempre di più le famiglie, che, decidono di avere un animale in casa per avere compagnia. I più quotati come ben sapete, sono cani e gatti. I primi, richiederanno decisamente più cura, infatti dovranno essere portati fuori per i proprio bisogni almeno 2-3 volte al giorno. I gatti invece, da sempre animali più autonomi, potranno decisamente condizionare meno le vostre giornate. E se state pensando di adottarne proprio uno, dovete sapere alcune cose semplici, ma fondamentali affinché la sua permanenza in casa non diventi un vero incubo per voi e per lui stesso.

LEGGI ANCHE: La stanza preferita di un gatto qual è? Un’idea sicuramente ce l’avete già

Adottare un gatto? Queste razze ti lasceranno senza parole

I gatti a differenza dei cani, sono animali che necessitano dei proprio spazi e delle proprie libertà in casa. Non sempre molto avvezzi alle coccole, saranno loro che vi faranno capire se e quando le desiderano. Inoltre, essendo animali dotati di un intelligenza davvero pazzesca, saranno in grado di farvi capire le loro esigenze ed i loro bisogni. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcune tra le razze più intelligenti. E vi assicuriamo, che resterete davvero senza parole.

LEGGI ANCHE: Se hai un gatto in casa devi farlo assolutamente: così vai sul sicuro!

adottare gatto
Hai deciso di adottare un gatto? Queste razze sono estremamente intelligenti. 

La prima razza di cui vogliamo parlarvi, sono i gatti Abissini, slanciati, atletici e molto signorili, questi gatti si adattano perfettamente a vivere in casa. Amano le altezze e amano arrampicarsi. Inoltre, sono capaci di apprendere rapidamente i nuovi comandi e riescono ad interagire perfettamente anche con altri animali.

LEGGI ANCHE: Lo fa anche il tuo gatto? E’ un gesto ‘strano’ e scoprire cosa significa ti lascerà di stucco

Poi ci sono i Cornish Rex, gatti esteticamente molto belli e dotati di un intelligenza straordinaria. Amano stare in movimento e saltare nei punti più alti. Inoltre, sono molto giocherelloni e adorano le coccole.

Infine ci sono loro, gli Havana Brown, incrocio tra gatto Persiano e gatto nero domestico, amano stare in famiglia e condividere il loro tempo con gli amici umani. Non agilissimi, hanno però una spiccata intelligenza, che vi permetterà di educarli molto facilmente. 

 

Impostazioni privacy