Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità? Allora dovresti proprio fare questo…

Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità? Allora dovresti proprio fare questo… Non lo dimenticherà per tutta la vita

Spesso e volentieri alla nascita di un figlio la prima cosa a cui si pensa, soprattutto negli ultimi anni è a che cosa potremmo mai lasciare a questi bambini con un pianeta in distruzione, pandemie e soprattutto crisi economiche varie. Eppure tutto ciò che serve i nostri bambini soprattutto ultimamente sono dei genitori responsabili, amore e tanto impegno.

figlio eredità
Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità?

Chi decide di avere un figlio mette in atto un vero e proprio ‘atto di coraggio’. È un pensiero comune a tutti i genitori e soprattutto a quelli che lo sono diventati negli ultimi due o tre anni. Molti quasi rimpiangono di aver messo al mondo i propri figli, non perché non li amino, ma forse perché li amano proprio e vorrebbero lasciare loro un mondo meno disastrato di quello che invece ci accingiamo a lasciargli. Quindi perché non pensare seriamente a cosa lasciare in eredità?

LEGGI ANCHE: Oltre gli stereotipi: questi sono i libri che dovresti regalare ai tuoi figli

Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità? Allora dovresti proprio fare questo…

Potremmo infatti pensare di lasciare loro in eredità qualcosa che sia molto più importante del mero soldo, non che i la pecunia non sia i portante, anzi. Ma spesso dovremmo pensare che noi da piccoli eravamo felici perché contornati degli affetti più cari e a volte sono proprio queste le cose che ci mancano di più.

LEGGI ANCHE: Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

figlio eredità
Vuoi lasciare a tuo figlio qualcosa di speciale in eredità?

Quello che potremmo lasciare in eredità ai nostri figli è soprattutto un mondo decisamente meno disastrato di quello che è. Sicuramente starete pensando “cosa può fare un solo essere per rendere il Mondo migliore?”. La risposta è “Tanto“. Impegniamoci seriamente nel lasciargli un mondo più pulito, che non sia così disastrato.

LEGGI ANCHE:  Siamo ufficialmente nel segno del Capricorno: curioso di sapere come sarà il carattere di tuo figlio?

Poi un’altra idea è sicuramente quella di preparare una scatola dei ricordi, in cui mettere tutti i ricordi belli che negli anni avete raccolto con lui e per lui. Le prime scarpine, il primo pannolino, il primo body, tutto quello che di speciale vi ricordi lui e che negli anni gli lascerete in lascito. Ricordatevi di scrivere tanto, tante lettere, tanti pensieri, che un domani potranno ricordargli di voi e dei vostri legame.

Impostazioni privacy