Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? E’ un momento necessario di passaggio, ecco sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

Quando eravamo piccoli probabilmente la nostra paura più grande era quella di separarci dai nostri genitori, adesso che siamo diventati adulti e che i genitori siamo diventati noi, beh, anche i nostri figli vivono la stessa paura. C’è da dire che proprio per questo motivo dovremmo imparare ad essere molto più simpatici con loro, ricordandoci di quando eravamo noi a vivere queste paure che ci sembravano enormi. Adesso forse non le ricordiamo neanche più, ma ci sono state e sono state anche molto importanti.

figlio paura separarsi
Vostro figlio ha paura di separarsi da voi: usate questi 6 libri

Ecco perché dovremmo essere comprensivi e soprattutto gentili con i nostri dolcissimi bambini che si trovavo a vivere questo naturalissimo step della vita. Per farlo però possiamo cercare di aiutarli cib alcuni dettagli molto importanti e che possono davvero fare in modo che vivano in maniera più serena questo momento. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: Non è facile trovare un equilibrio tra il lavoro e i figli: ecco cosa può aiutarti

Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

Lo sappiamo bene, i libri hanno un potere sulla mente umana davvero enorme, per questo motivo sono degli ottimi alleati nell’educazione dei bambini. Anche questo caso non fa eccezione. Ci sono infatti alcuni libri in grado di aiutareci nello spiegare ai bambi i che anche se i genitori si allontanano per lavoro non li abbandonano.

LEGGI ANCHE: Hanno un valore enorme! Mica hai buttato via questi libri? Avresti fatto un errore imperdonabile

figlio paura separarsi
Vostro figlio ha paura di separarsi da voi: usate questi 6 libri

Ci sono alcune letture davvero importanti e soprattutto davvero eccezionali, per spiegare ai bambini questo argomento così delicato e importante.

LEGGI ANCHE: Vuoi insegnare a tuo figlio il rispetto per la natura? Regalagli uno di questi 6 libri

Questi sono alcuni dei libri illustrati e non, che maggiormente vengono utilizzati per spiegare ai bambini il distacco dai genitori, e in particolare dalla mamma, con cui conserva un rapporto ancestrale per tutta la vita.

  1. Mamma ritorna sempre a casa – Sara Colaone per Fatatrac
  2. Quando la mamma va a lavoro – Giorgia Cozza per Il ciliegio
  3. Mi vorrai sempre bene mamma? – Astrid Desbordes per il castello editore
  4. Zeb e la scorta di baci – Michael Gay per babalibri
  5. Ti voglio bene anche se – Debi Gliori per Mondadori libri
  6. Utlo di mamma – Jutta Bauer per salani editori
Impostazioni privacy