Se hai un gatto in casa devi farlo assolutamente: così vai sul sicuro!

Se hai un gatto in casa devi farlo assolutamente, probabilmente è una cosa che hai sempre sottovalutato, ma non dovresti: vai sul sicuro!

Cane e gatto sono da sempre i migliori amici dell’uomo, ecco perché dovremmo prendercene cura in maniera ottimale. In molti trattano gli amici a quattro zampe meglio che i figli. Gli animali, soprattutto quelli domestici, vanno curati e trattati in un certo modo, ma bisognerebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio tra il troppo poco e l’eccessivo. Anche perché spesso sono proprio gli animali poi a risentirne di queste pratiche troppo invasive.

gatti casa
Se avete un gatto in casa dovete fare assolutamente questo (pixabay)

Mentre il cane dipende di più dall’uomo, il gatto è decisamente più autonomo. Questo poiché riesce anche a fare i propri bisogni senza l’ausilio dell’essere umano, mentre il cane invece ha la necessità di essere portato a spasso. I nostri amici pelosetti fanno i loro bisogni nelle lettiere, c’è però da dire che così come il cane, anche il gatto necessità di una cura particolare per il pelo.

LEGGI ANCHE:  Lo fa anche il tuo gatto? E’ un gesto ‘strano’ e scoprire cosa significa ti lascerà di stucco

Se hai un gatto in casa devi farlo assolutamente: così vai sul sicuro!

Prendersi cura del pelo del gatto, può sembrare piuttosto semplice, ma in realtà non è così. E’ una pratica che dovrebbe essere effettuata sempre, ogni giorno, per evitare che i nostri amici non solo abbiano problemi con il pelo, ma che a lungo andare lo ingoino, anche formando le tipiche palle di pelo.

gatti casa
Se avete un gatto in casa dovete fare assolutamente questo (pixabay)

LEGGI ANCHE: Il tuo gatto perde il pelo? Attento, ecco cosa potrebbe significare

Ci sono alcune tecniche da poter mettere in pratica ogni giorno affinché il nostro gatto abbia un pelo visivamente migliore e non abbia il rischio di ingoiarne quantità incredibili, formando poi le tipiche palle di pelo.

LEGGI ANCHE: Avvicina il telefono all’orecchio quando il tuo gatto è nei paraggi: quello che farà ti lascerà di stucco

  1. Innanzitutto bisogna stare attenti al cibo per avere un pelo perfetto. Infatti procurare al gatto del cibo di buona qualità, che contenga una buona quantità di Omega 3 responsabile della buona struttura del pelo
  2. Bisognerebbe spazzolarli ogni giorno. Ovviamente un gatto già adulto potrebbe non sopportare questa pratica, ma si è abituati fin da piccoli potrebbero associare lo spazzolamento ad una pratica di coccole.
  3. Terza, ma non meno importante è la scelta della lettiera, perché la sabbia potrebbe dar fastidio al loro pelo, incastrandosi all’interno e portandoli a grattarsi fino a graffiarsi
Impostazioni privacy