Avvicina il telefono all’orecchio quando il tuo gatto è nei paraggi: quello che farà ti lascerà di stucco

Parla a telefono quando il tuo gatto è nei paraggi: quello che farà ti lascerà di stucco, non potresti mai immaginare il motivo

gatto telefono
Cosa fa il tuo gatto quando parli a telefono? Incredibile (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

Cani e gatti sono da sempre i migliori amici dell’uomo e abitano le nostre case da decenni e decenni. Prima le abitavano perché magari aiutavano col bestiame, scaldavano la casa o erano dei “rifugiati”. Adesso invece con l’arrivo dell’era moderna avere un animale domestico è in alcuni casi un lusso, in altri un capriccio e in molti una necessità. Avere un animale domestico aiuta moltissimo chi soffre di ansia, di attacchi di panico e la pet terapy è dimostrato essere estremamente gioviale soprattutto per i più piccoli. In casa ormai possiamo trovare qualsiasi tipo di animale, ma quelli più presenti sono certamente i cani e i gatti. Da sempre fedelissimi dell’uomo. Entrambi affettuosi, anche se con peculiarità diverse. In particolar modo, i gatti spesso ci stupiscono con i loro atteggiamenti. In particolar modi i gatti.

LEGGI ANCHE: Gatti e bambini: i vantaggi e le regole per una convivenza sana e corretta!

Avvicina il telefono all’orecchio quando il tuo gatto è nei paraggi: quello che farà ti lascerà di stucco

Cani e gatti sotto alcuni punti di vista si somigliano moltissimo. Dormono o comunque riposano per i 2/3 della giornata, anche il “sonno” dei gatti è molto più leggero. C’è però un’azione che noi compiamo quotidianamente e che viene gestita decisamente in modo diverso da cani e gatti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Parlare a telefono per noi è diventata un’azione naturalissima, mentre per i nostri amici a 4 zampe è affrontata in modo leggermente diversa. Mentre ai nostri cagnoloni non potrebbe interessar di meno, per i gatti il discorso è leggermente diverso. Ai piccoli felini sembrerà strano vederci parlare da soli come degli “svitati”, ecco perché cercheranno di saltarci addosso e richiamare la nostra attenzione, in modo che i nostri discorsi siano rivolti a loro e non al vuoto. In un certo la situazione si può dire essere quasi ironica. I nostri gatti vogliono evitare di farci fare la figura dei pazzi che parlano da soli! Se non è questa una dimostrazione d’affetto! Certamente il motivo è molto singolare, ma possiamo ben immaginare quanto i nostri amici pelosetti ci vogliano bene, anche solo pensando di volerci fare compagnia e accogliere i nostri sfoghi. Diversamente dal cane che invece reagisce spesso ignorandoci mentre siamo a telefono.

Impostazioni privacy