Usa così una patata, ma stavolta non servirà per cucinare! Nemmeno immagini cosa ci potrai fare

Sembrerà assurdo, ma se usi una patata cruda in questo modo, potrai finalmente risolvere un problema che ti fa tanto penare. 

Versatili, facili da cucinare e ricche di nutrienti, le patate sono l’alimento perfetto, che, in casa non deve assolutamente mai mancare. A partire da gustosi antipasti. Fino ad arrivare a contorni saporiti e sostanziosi, tutto sarà possibile se si usano le patate.

patata cruda
Scopri come usare una patata cruda, in un modo davvero geniale.

Non è solo un ottimo alimento, ma la patata ha tantissimi utilizzi anche in casa, proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, è un suo utilizzo davvero geniale. Basterà davvero poco infatti, per poter dire finalmente addio ad un problema molto comune che capita in cucina. Senza alcuna fatica e senza usare nulla di chimico, riuscirete ad eliminare qualcosa, che, normalmente vi fa perdere tanto tempo e soprattutto pazienza.

Usa in questo modo una patata cruda e risolverai un grandissimo problema

Quante volte vi sarà capitato, di risolvere un problema che vi capita in casa, usando quello che già avete in dispensa? Potrà sembrare assurdo, ma in realtà è proprio così. Basti pensare ad esempio, agli incredibili problemi che si possono risolvere con del semplice aceto bianco. E proprio perché a noi di Mammastyle piacciono le cose green e soprattutto economiche, ecco cosa potrete fare con una semplice patata cruda.

 

Avete presente quando dopo aver cucinato, vi rendete conto che il fondo della vostra padella è tutto incrostato e pieno di cibo bruciato? Bene, invece di passare al suo interno spugnette e oggetti, che potrebbero danneggiarla, usate questi 3 ingredienti:

  • 1 patata cruda
  • Sale grosso

Quando la padella sarà ben fredda, sciacquatela con acqua tiepida. Riempite quindi il fondo con il sale grosso e spargetelo accuratamente. Ora prendete una patata, tagliatela a metà e passatela sul sale, proprio come se fosse una spugnetta, strofinate leggermente. L’azione combinata del sale e dell’amido della patata, eliminerà ogni traccia di sporco e d’incrostazioni. Adesso non dovrete fare altro che risciacquare la padella e dopo averla asciugata accuratamente, sarà pronta per essere utilizzata nuovamente.

Impostazioni privacy