Non sarà la solita minestra! Questa la prepari con pochi ingredienti, ma il risultato sarà davvero pazzesco

Questa minestra invernale è davvero speciale! La prepari con pochissimi ingredienti, ma avrà un sapore davvero delizioso: provala subito.

Nonostante le temperature anomale di questi giorni, non dobbiamo di certo dimenticare, che siamo ancora in pieno inverno. Infatti, è questione proprio di ore e secondo le previsioni meteo, il freddo tornerà a farsi sentire sulla nostra penisola.

minestra invernale
Prova subito questa minestra invernale e verrai avvolto da un calore incredibile.

Quando il freddo arriva, uno dei modi più usati per prendere immediatamente calore, è quello di preparare qualcosa di caldo e saporiti da mangiare. Ma se anche a voi, il solito brodo e le varie zuppe vi hanno ormai stufato, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo una ricetta davvero speciale, per preparare una squisita minestra invernale, che, nulla avrà in comune con tutte quelle brodaglia calde, ma senza alcun tipo di sapore. Pochi e facili ingredienti, che faranno la vera differenza.

LEGGI ANCHE: È tempo di minestra! Prepara questa versione facile, veloce e gustosissima

Prepara subito questa minestra invernale e sarà un tripudio di sapore

Se volete preparare qualcosa di davvero squisito per il pranzo di domani, allora provate subito questa deliziosa minestra invernale, pronta in pochissimi minuti e dal gusto davvero unico. Per portarla in tavola, ecco tutto quello che vi servirà:

  • 1 cipolla
  • Olio
  • 3 Patate di media grandezza
  • Passata di pomodoro q.b.
  • Acqua
  • 250 gr di pasta a vostra scelta (meglio se corta)

LEGGI ANCHE: Zuppa di cipolle: riscalda l’inverno con una leccornia da leccarsi i baffi, è squisita

minestra invernale
Non sarà la solita minestra brodosa, questa versione invernale sarà cremosa ed avvolgente.

In una pentola versate un filo d’olio ed aggiungete la cipolla tagliata finemente. Lasciate rosolare qualche minuto ed unite anche le patate sbucciate e tagliate a tocchetti. Portate avanti la cottura per circa 5 minuti ed unite poi la passata di pomodoro. Lasciate cuocere fin quando la passata non si sarà addensata. A questo punto versate l’acqua, che, dovrà essere il doppio del peso della pasta e portate a bollore.

LEGGI ANCHE: Conosci la ribollita? E’ una zuppa gustosissima di cui non potrai più fare a meno quest’inverno

Controllate le patate, se sono ancora crude proseguite la cottura fino a quando saranno morbide. Una volta cotte le patate, aggiungete la pasta, sarebbe preferibile un formato corto, oppure degli spaghetti spezzati e regolate di sale. Cuocete fin quando la pasta sarà cotta. Mantecate ora con del parmigiano, se lo preferite aggiungete del pepe per dare sapore ed ecco che la vostra minestra invernale è pronta per essere servita.

Impostazioni privacy