La Dea bendata ti ha baciato? Ecco come riscuotere la tua vincita in tutta sicurezza

Sei stato tentato e la fortuna ti ha ripagato? Se hai vinto al lotto, ecco tutti i passaggi per riscuotere la vincita in tutta tranquillità. 

Quante volte a causa di un sogno strano, o di un avvenimento particolare, abbiamo ceduto alla tentazione di giocare i numeri al lotto? Almeno una volta nella vita ci sarà sicuramente capitato.

riscuotere vincita
Scopri come fare per riscuotere la vincita senza commettere errori.

Nella maggior parte dei casi, avremmo giocato invano. Ma alcuni di voi invece, saranno stati baciati dalla Dea bendata e avranno vinto,  magari anche un bel gruzzoletto. Ed ecco che nasce la domanda? Cosa si fa quindi in questi casi, e a chi bisogna rivolgersi per riscuotere la vincita in tutta sicurezza? In realtà la cosa è più semplice di quello che si possa pensare e basterà davvero poco per mettere al sicuro la somma che vi spetta, senza correre alcun tipo di rischio.

LEGGI ANCHE: Non aspettare i saldi per iniziare con lo shopping: con questo metodo il tuo stipendio non ne risentirà

La fortuna è stata dalla tua parte? Scopri come fare per riscuotere correttamente la vincita

Se vi siete accertati, che, il vostro è proprio il biglietto vincente, la prima cosa che dovete assolutamente fare, è metterlo al sicuro. Infatti, senza questo tagliando non potrete dimostrare in nessun altro modo di aver vinto e quindi andrebbe persa la vincita.

Una volta conservato accuratamente il biglietto, vi basterà fare questo che tra poco vi mostreremo ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Stai facendo dei sogni strani ultimamente? Non capita solo a te: attenta a questo simbolo particolare!

riscuotere vincita
Riscuotere la vincita in tutta sicurezza? Ecco tutto quello che dovrai fare.

Come dicevamo quindi, una volta che vi sarete accertati che il vostro biglietto contiene i numeri vincenti, ecco cosa dovrete fare:

  • SE AVETE VINTO FINO A 543,48 EURO, potrete recarvi in qualsiasi ricevitoria del lotto e soltanto dopo aver controllato l’effettiva vincita, vi saranno consegnati i soldi in contanti;
  • SE AVETE VINTO DA 543,49 FINO A 2.300 EURO, potrete procedere in due modi. Il primo modo è recarvi presso la ricevitoria in cui avete giocato il biglietto e sempre dopo aver controllato l’effettiva validità, vi verranno consegnati i soldi in contanti. Il secondo modo invece, è recarvi in qualsiasi ricevitoria e dopo aver controllato il biglietto, potrete credere l’accredito con bonifico direttamente sul vostro conto;

LEGGI ANCHE: Hai fatto questi sogni? Significa che probabilmente sta per arrivare una cascata di soldi

  • SE AVETE VINTO DA 2.301 FINO A 10.500 EURO, potrete recarvi in qualsiasi ricevitoria, che, dopo aver controllato l’effettiva vincita, autorizzerà il bonifico sul vostro conto. Oppure vi darà un’attestazione di vincita con tutte le informazioni per ritirare la somma presso uno sportello bancario;
  • SE AVETE VINTO OLTRE 10.500 EURO, dovrete recarvi direttamente alla sede del Lotto, ovvero dovrete recarvi a Roma presso Lottoitalia s.r.l. – Ufficio riscossioni e pagamenti, Viale del Campo Boario 56-D, 00154.

Ricordatevi inoltre, che, per incassare la somma avete tempo massimo 60 giorni dalla data della vincita.

Impostazioni privacy