Stai facendo dei sogni strani ultimamente? Non capita solo a te: attenta a questo simbolo particolare!

A tutti capita di fare dei sogni strani ogni tanto. Il mondo onirico è davvero molto affascinante ed è stupefacente quello che si può capire di una persona attraverso l’analisi dei suoi sogni. 

sogni
Il mondo onirico può essere la chiave per conoscersi e capire davvero cosa ci rende felici! (Foto di Pete Linforth da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Spesso, si sottovaluta l’importanza dei sogni. A volte, appena svegli, ci si dimentica di ciò che si è sognato, altre volte, invece, accade che qualcosa rimanga impresso così profondamente che sembra quasi di aver avuto un’esperienza reale. C’è poi, soprattutto al Sud, una vera e propria cultura sull’arte del decifrare i sogni ed eventualmente trovare dei numeri chiave da giocare tentando la fortuna alla lotteria.

Leggi anche: Ti sta facendo impazzire ultimamente? Sei quasi arrivata al punto di odiarlo? Forse non è del tutto colpa sua: scopri cosa gli succede!

Se fai questo sogno molto spesso stai in campana: c’è qualcosa che non va!

pulire
Se fai questo sogno è meglio che tu riveda le tue priorità: è davvero troppo importante! (Foto di Mystic Art Design da Pixabay)

Leggi anche: Sei triste? Ti insegno qualche trucchetto per uscire velocemente da questo brutto momento!

Sotto il punto di vista psicologico, ciò che sogni è, spesso, una manifestazione inconscia di una tua necessità o di un tuo desiderio che nella quotidianità non riesci ad esprimere. Talvolta, si tratta di pensieri talmente profondi che il sognatore non è consapevole nemmeno di avere. Se ti capita di sognare di fare le pulizie c’è un messaggio importantissimo che dovresti assolutamente cogliere, in particolare:

  • Sognare di pulire: in base alla stanza che pulisci nel sogno, il tuo inconscio sta cercando di comunicarti che vuole che tu ti lasci alle spalle alcune situazioni che ti pesano. Ad esempio, sognare di pulire la cucina vuol dire che ci sono delle questioni irrisolte in famiglia; cambiare e pulire il letto, invece, significa fare chiarezza in amore, il salotto vuol dire che devi rinnovare la tua vita sociale ed, infine, se sogni di rassettare e pulire una mansarda significa che ci sono dei ricordi del tuo passato che devi superare.
  • Pulire una casa sporca: vuol dire che stai cercando di mantenere la tua vita il più ordinata e tranquilla possibile, rappresenta il tuo sforzo costante di affrontare i problemi che ti si presentano.
  • Pulire il bagno: dentro di te senti che c’è qualcosa che non va. Hai bisogno di capire cosa sia e cambiarla il prima possibile.
  • Pulire l’automobile: in generale, è un ottimo segno. Significa che alcune situazioni avranno presto una soluzione ottimale per te.
  • Sognare di pulire un qualunque oggetto: ci sono delle cose di te che vorresti cambiare oppure senti il bisogno di risolvere una situazione che risulta essere pesante da sopportare.
Impostazioni privacy