Sei triste? Ti insegno qualche trucchetto per uscire velocemente da questo brutto momento!

Capita a tutti di essere tristi ogni tanto. Le emozioni e i pensieri, sia negativi che positivi, possono venire a tutti, in qualsiasi momento, vanno e vengono senza preavviso. Se stai passando un brutto momento e sei triste puoi facilmente tornare a sorridere con questo semplicissimo metodo!

triste
Non abbandonarti ai pensieri negativi, se ne andranno se seguirai i miei consigli! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non forzare in alcun modo il tuo stato d’animo. Avere momenti di tristezza significa anche che poi proverai attimi di gioia. Quindi, non abbandonarti alla malinconia e non fare l’errore di pensare che sia per sempre. Puoi disciplinare, pian piano la tua mente a pensare e provare un sentimento di tranquillità e pace con qualche semplice trucchetto.

Leggi anche: Quando i bambini hanno paura: tutto quello che devi sapere per poterli aiutare in modo corretto!

Con questi piccoli consigli puoi smettere di essere triste e pensare a quanto è bella la vita!

pace
In poche e facili mosse puoi uscire da questo brutto momento e tornare a sorridere! (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Leggi anche: Non sai cosa fare per le vacanze? Con questo trucco spendi poco e ti diverti: guarda qui!

Per uscire dall’oscurità basta accendere una piccola luce, anche quella fievole di una candela. Ci sono delle cose a cui puoi pensare che ti facciano stare meglio. Più praticherai questi esercizi più la tua mente si abituerà e, con il tempo, ti tirerai su di morale automaticamente e senza nessuno sforzo. Quando sei triste, provi nostalgia o malinconia prova a fare queste piccole cose:

  • Pensa a qualcuno che ti vuole bene: rileggi qualche riga dei messaggi che vi siete scambiati, se questa persona è ancora nella tua vita, scrivile e parlate.
  • Pensa ad un paesaggio invernale: anche se può sembrare una scena malinconica, ti aiuterà a pensare che dopo l’inverno viene sempre la primavera.
  • Ascolta la tua canzone preferita: la musica ti tirerà su di morale, metti un brano particolarmente energico, ritmato e che ti fa venire la voglia di ballare e che richiami alla tua mente tanti bei ricordi.
  • Guarda un cartone animato: anche se sei grande questo non significa che non puoi rivivere un bel ricordo della tua infanzia. Inoltre, i protagonisti passano sempre attraverso delle disavventure per trovare il loro lieto fine. Soffermati, non solo sui dettagli della storia, ma sui colori, i dettagli, le sfumature di quel mondo magico.

 

 

Impostazioni privacy