Cozze, penne e pomodorini: ti faccio impazzire oggi a pranzo! Vedrai che piatto gustoso

Con un po’ di penne, delle cozze e dei succosi pomodorini ti faccio preparare un piatto golosissimo per pranzo! Vedrai che gusto, non riuscirai a crederci

Oggi la redazione di Mammastyle.it vuole davvero stupirvi con questo piatto semplice ma di grande impatto. Stiamo parlando delle pennette con cozze e pomodorini, leggere, uniche nel loro genere ma tanto saporite! In realtà andremo ad aggiungere un altro ingrediente che piace molto agli adulti e cucinato così sarà perfetto anche per i bambini! Dite basta al solito piatto di pasta con le cozze, questo è qui è cento volte più buono! Scopriamo insieme i passaggi della ricetta e gli ingredienti che ci occorrono per realizzare il piatto:

  • 500 gr di penne rigate;
  • 250 gr di cozze già pulite;
  • 1 zucchina media;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 200 gr di pomodorini datterino;
  • Sale, pepe, origano, erba cipollina q.b.

LEGGI ANCHE: Fesa e stracchino: l’accoppiata è vincente! Fai un bell’aperitivo, vedrai che ricetta

Prepara le penne con cozze e pomodorini, vedrai che bontà assoluta! Non riuscirai a resistere a questo piatto

Ve lo garantiamo, questa pasta crea dipendenza! Le pennette con cozze e pomodorini sono facilissime da preparare ed avete già capito l’ingrediente speciale? La zucchina andrà a conferire morbidezza, gusto e colore per rendere un classico piatto qualcosa di speciale davvero! Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire della ricetta, vedrete come vi conquisterà dal primo assaggio!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro primo piatto riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e lasciamo che arrivi al bollore.
  2. Intanto sciacquiamo abbondantemente le cozze sotto acqua corrente(chiediamo al pescivendolo di procurarcele già pulite e prive di bisso) in modo che possano rilasciare eventuali impurità.
  3. Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e lasciamolo soffriggere in padella con un filo d’olio d’oliva. Grattugiamo la zucchina, uniamola all’aglio e facciamola cuocere per circa 5 minuti.
  4. Sciacquiamo i pomodorini sotto acqua corrente, tagliamoli a metà ad uniamoli al soffritto di aglio e zucchine. Continuiamo a far cuocere qualche minuto chiudendo con il coperchio.
  5. In un’altra padella facciamo scaldare un filo d’olio con l’altro spicchio d’aglio e tuffiamo le cozze. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo che si aprano completamente. Rimuoviamole dalla padella, filtriamo l’acqua di cottura rilasciata dalle cozze e rimuoviamole dal loro guscio lasciandone qualcuna intera per decorazione.
  6. Caliamo le pennette e quando arriveranno ad una cottura al dente scoliamole. Uniamole in padella con il soffritto, aggiungiamo le cozze sgusciate, quelle intere ed un mestolo di brodo di cozze. Aumentiamo la potenza della fiamma ed aggiustiamo eventualmente di sale. Condiamo con tutte le spezie e quando sul fondo della padella si creerà una gustosa cremina spegniamo il fuoco.
  7. Impiattiamo la nostra pasta spolverandola se gradiamo con del prezzemolo fresco tritato. Vedrete, sarà un primo piatto fresco, estivo, goloso e molto buono. Provare per credere!
Impostazioni privacy