Fesa e stracchino: l’accoppiata è vincente! Fai un bell’aperitivo, vedrai che ricetta

Prendi un po’ di fesa e un po’ di stracchino, il resto verrà da sé! Ti faccio preparare un aperitivo davvero speciale, semplice e gustoso, una vera delizia

Chi lo dice che per preparare qualche antipastino sfizioso per l’aperitivo si debbano perdere ore ed ore di tempo prezioso? Oggi vogliamo conquistarvi con una ricetta talmente facile, talmente veloce ma talmente buona che rimarrete davvero senza parole. Con un po’ di stracchino e qualche fettina di fesa di tacchino prepareremo insieme un manicaretto da leccarsi i baffi! Perfetto da gustare sul terrazzo, con gli amici e con un buon bicchiere di vino bianco che possa rinfrescare queste serate estive afose. Scopriamo insieme come preparare dei gustosissimi rotolini di fesa! Ecco la lista ingredienti:

  • 8 fettine grandi e sottili di fesa di tacchino;
  • 150 gr di stracchino;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di olive verdi denocciolate;
  • Qualche foglia di rucola;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, erba cipollina q.b.
  • Scorza di limone q.b.

LEGGI ANCHE: Bocconcini freschissimi: ti faccio gustare il cetriolo come non lo hai mai assaggiato! Una vera bontà

Con un po’ di fesa e di stracchino prepari un aperitivo da leccarsi i baffi! Devi provarlo subito

Bastano in realtà pochissimi ingredienti per realizzare in 5 minuti un antipastino sfizioso, facile ed incredibilmente gustoso. Non bisogna sporcare la cucina, non bisogna sudare e non bisogna cuocere nulla. Cosa si vuole di più dalla vita? Vi facciamo preparare dei rotolini di fesa così gustosi che li replicherete ogni qualvolta ne avrete l’occasione. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarli

fesa stracchino
Aggiungete sulle fettine di fesa anche delle zucchine affettate sottilmente e grigliate, vedrete che bontà!
Foto di Mircea Ploscar da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri involtini versando in una ciotola lo stracchino. Aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e la scorza di limone.
  2. Mescoliamo vigorosamente qualche minuto e poi aggiungiamo le olive scolate dalla loro acqua e tagliate a rondelle.
  3. Trituriamo grossolanamente la rucola, uniamola al resto della crema e incorporiamola fin quando otterremo un composto denso e corposo.
  4. Poggiamo su un tagliere due fette di fesa di tacchino adagiando i due lembi uno sopra l’altro. Spalmiamo la crema sulla superficie delle due fettine e poi arrotoliamo delicatamente verso l’interno formando un rotolino.
  5. Proseguiamo in questo modo fin quando otterremo quattro rotoli. Tagliamoli a tocchetti alti circa 3 cm e posizioniamoli in piedi su un vassoio o un piatto da portata. Serviamoli freddi da frigorifero e gustiamoci un aperitivo sfizioso, goloso e freschissimo, perfetto per le nostre serate estive!
Impostazioni privacy