Pere troppo mature per essere mangiate crude? Usale così e non dovrai mai più gettarle via

Le pere sono diventate troppo mature e mangiarle così proprio non ti va? Allora usale in questi modi e darai vita a qualcosa di goloso. 

Mangiare frutta, lo sanno tutti ormai, è davvero importantissimo soprattutto poi se di stagione. I suoi benefici sono davvero infiniti. Ricchi di fibre, vitamine e sali minerali, sono un vero toccasana per la nostra salute.

pere mature
Non gettare via le pere troppo mature, usale così e preparerai delle vere prelibatezze.

Nonostante è raccomandato consumare almeno 3-4 porzioni di frutta e verdura durante la giornate, può capitare che alcuni tipi di frutta, come ad esempio le pere, possano maturare troppo in fretta rendendole immangiabili e poco saporite. In questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come fare per evitare che la frutta maturi troppo in fretta. Oggi invece, prendendo in considerazione proprio le pere, vogliamo mostrarvi come fare per riutilizzarle quando ormai sono diventate troppo mature per essere consumate così al naturale.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare la frutta e verdura troppo matura senza buttarla via

Pere mature? Utilizzale per preparare altro e saranno deliziose

Se in casa ti sei ritrovato delle pere troppo mature e consumarle così non è proprio l’ideale, allora scegli una fra queste nostre proposte e potrai preparare qualcosa di davvero saporito. In questo modo non dovrai mai più gettare via nulla.

pere mature
Queste ricette saranno perfette per riutilizzare le pere troppo mature.

La prima ricetta che potete provare è un croccantissimo crumble di pere. Non dovrete fare altro che affettare le pere, riporle su una teglia ricoperta di carta forno e guarnirle con un mix di burro, zucchero di canna e farina. Azionate il forno a 180 gradi e lasciate cuocere fino a doratura.

Se avete dei bimbi in casa e volete proporgli qualcosa di sfizioso, allora provate i ghiaccioli alla pera, vi basterà frullare le pere prive di buccia e torsolo e trasferirli negli appositi stampini. Sarà una merenda sana, fresca e golosa.

LEGGI ANCHE: Sembra una magia: ecco come puoi far maturare la frutta velocemente

Infine provate questa vera specialità, ossia il burro alle pere. Fate bollire le pere con cannella e zenzero e quando sarà ben cotto, frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio. Sarà perfetto per insaporire fette biscottate o pane tostato.

Come sempre, queste sono soltanto alcune idee realizzabili, voi potete riproporle come più preferite e se avete altre ricette fateci sapere, siamo davvero curiosi di scoprirle.

 

Impostazioni privacy