Chiacchiere di Carnevale: il passaggio fondamentale che tutti sbagliano

È arrivato il momento di mettersi ai fornelli e di preparare delle ottime Chiacchiere di Carnevale: attenta a questo passaggio, in tanti lo sbagliano! 

Il Carnevale 2022 è alle porte ed è arrivato il momento di preparare le Chiacchiere, le castagnole e tanti altri buonissimi e sfiziosi dolcetti.

chiacchiere passaggio importante
In molti commettono un errore imperdonabile con le Chiacchiere: questo passaggio è importantissimo!

La ricetta delle Chiacchiere non è chissà quanto complicata ed è per questo che in molti non fanno caso a questo passaggio fondamentale. Per quanto possano essere semplici da preparare, anche questi golosissimi dolcetti hanno delle insidie e devono essere preparati in un certo modo. Purtroppo, quando si tratta di preparare dolci, bisogna stare molto attenti alle dosi degli ingredienti ed ai vari step da seguire. Quando sbagli qualcosa per quanto riguarda un primo, un secondo o un antipasto, ci sono centinaia di trucchetti a cui puoi ricorrere per rimediare agli errori. Quando si tratta di preparare ricette dolci non è così, purtroppo. Chi cucina spesso dolci queste cose le sa, basta un piccolissimo errore per rovinare tutto e per dover gettare tutti i propri sforzi e le proprie aspettative al vento. Bisogna guardare alle ricette dolci come ciò che sono, ovvero come delle vere e proprie reazioni chimiche, basta un niente per far saltare tutto in aria.

LEGGI ANCHE > Probabilmente anche tu commetti questo errore con la friggitrice ad aria: con questo trucco non avrai più problemi

Occhio a questo passaggio importantissimo quando prepari le Chiacchere!

Se vuoi che le tue Chiacchiere vengano perfette, fragranti, gustose ed irresistibili, non devi far altro che far attenzione a questi passaggi importantissimi.

 

LEGGI ANCHE > Se non vuoi che il pesce si ‘spappoli’; in cottura devi evitare questo errore che fanno in molti

La prima cosa a cui devi stare attenta è lo spessore della sfoglia quando la stendi. Infatti, deve venire sottilissima e lo spessore non deve superare i 2 millimetri. Per fare un lavoro ad hoc sarebbe meglio passarla nella sfogliatrice della pasta piuttosto che usare il mattarello. Una particolare attenzione devi darla alla temperatura dell’olio per friggere. Procurati un termometro da cucina, costano pochissimo e li trovi in molti negozi di casalinghi ed anche online, e assicurati che l’olio sia sempre stabile a 175°C. 

LEGGI ANCHE > Non saranno le classiche Chiacchiere: ti posso proporre questa deliziosa variante?

Non usare l’olio extravergine di oliva per la cottura, le appesantisce e le rende amare, usa sempre quello di semi. Infine, anche l’aggiunta di alcool è importante perché permette alle Chiacchiere di gonfiarsi. Puoi usare grappa, limoncello, marsala, vino bianco e tutto ciò che vuoi. Se hai dei bambini, non preoccuparti della componente alcolica perché evaporerà durante la cottura lasciando solo un retrogusto fresco e garantendoti dei dolcetti fragranti e belli gonfi.

Segui questi piccoli consigli e preparerai le Chiacchiere di Carnevale più buone della tua vita quest’anno!

Impostazioni privacy