Non ci avresti mai pensato, ma questi oggetti potrai lavarli anche in lavatrice

Che seccatura lavare questi oggetti che abbiamo in casa, ma da oggi potrai farlo con la lavatrice: sarà davvero facilissimo. 

Ormai lo abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, però ogni parola non sembra mai abbastanza per descrivere l’infinita fortuna di possedere oggi una lavatrice in casa. Capi pulito e profumati senza alcuna fatica, sembra davvero una ‘magia’.

oggetti lavatrice
Da oggi metti questi oggetti in lavatrice: verranno pulitissimi senza fatica.

Ed è proprio grazie al suo continuo utilizzo, che potremmo avere sempre tutto perfettamente pulito. Ricordatevi però, affinché la vostra lavatrice abbia una vita lunga, sarà importante eseguire sempre una corretta pulizia e di non trascurare nessun dettaglio, nemmeno questo qui. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi però, sarà per voi una vera svolta. Tra poco infatti, vi sveleremo alcune cose che normalmente sono una gran seccatura da lavare a mano, ma che possono essere messe tranquillamente in lavatrice. In questo modo saranno perfettamente pulite e profumate.

LEGGI ANCHE: Cosa accade se versi dell’acqua ossigenata in lavatrice? Provaci e vedrai che risultato pazzesco

Metti questi oggetti in lavatrice e lavarli sarà un gioco da ragazzi

Quando dobbiamo lavare determinate cose che abbiamo in casa, ci poniamo sempre la stessa domanda, ossia se possono andare o meno in lavatrice. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni di quelli più comuni, che normalmente non inserite in lavatrice, ma che da oggi potrete mettere tranquillamente. In questo modo igienizzarli non sarà più un problema e non saranno mai più un ricettacolo di polvere.

oggetti lavatrice
Nemmeno immagini quanti oggetti potrai lavare senza problemi in lavatrice.

La lista delle cose più ‘strane’ e ‘impensabili’ da mettere in lavatrice è piuttosto varia. I primi di cui vogliamo parlarvi sono proprio i migliori amici dei vostri bambini, ossia i peluche. In genere dopo un pò che non si utilizzano, diventano un ricettacolo di sporco e polvere, ecco perché metterli in lavatrice sarebbe la soluzione ideale. Preparate un carico con tutti i peluche da lavare, senza esagerare, usate del detersivo delicato ed impostate il programma delicati e con una centrifuga non troppo alta.

Poi ci sono loro, gli intramontabili zaini borse di tela. In questo caso impostate sempre il programma delicati ma escludendo questa volta la centrifuga.

LEGGI ANCHE: Quando apri l’oblò della lavatrice senti un terribile fetore? Colpa di questo errore comune

Anche le scarpe da ginnastica possono essere lavate tranquillamente nella nostra fedele aiutante, fate solo attenzione alla presenza dei lacci, in questo caso sarebbe meglio toglierli e inserirli in un vecchio calzino. Infilatelo quindi in lavatrice insieme alle scarpe. In questo modo i lacci verranno lavati, ma non si attorciglieranno tra loro. Usate il programma delicato e non usate la centrifuga. 

Infine potrete mettere in lavatrice anche tende doccia, giochi di plastica per bambini e i tappetoni di gomma. In questo potrete anche usare un ciclo breve, sempre senza centrifuga. 

Impostazioni privacy