Risparmia mangiando! Questi sono i tipi di pesce che non possono mancare sulla tua tavola

Conosci davvero tutti i tipi di pesce che non possono mancare sulla tua tavola? Eccone alcuni: buonissimi ed economici, imparerai così a risparmiare mangiando.

In ogni dieta mediterranea che si rispetti il pesce non deve mai mancare sulla nostra tavola. Deve essere mangiato un minimo di 3 volte a settimana, perchè ricco di omega 3, antiossidanti e fosforo; aiuta il nostro corpo a restare in forma e la nostra memoria ad essere sempre più attiva.

pesce
Risparmiare mangiando è possibile: se acquisti questi tipi di pesce non te ne pentirai

LEGGI ANCHE >> E’ quasi autunno! Se vai dal pescivendolo, fatti dare questo pesce: costa poco e fa bene

Ci sono tipi di pesce che costano più di altri e che hanno anche proprietà diverse dagli altri, ad esempio sono contengono più ‘grasso’ e quindi non sono adatti alla dieta o ancora sono difficili da cucinare e così via. Se vogliamo risparmiare mangiando, oltre al solito merluzzo e sogliola, dobbiamo imparare a conoscerne altri che sono buonissimi, economici ed hanno le stesse calorie. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Totani e calamari: qual è la differenza tra i due pesci e come prepararli

Risparmiare mangiando è possibile: ti basterà acquistare questi tipi di pesce ed il gioco è fatto

Come abbiamo precedentemente detto, oltre alla sogliola e al merluzzo, esistono numerosi tipi di pesce che possono fare al caso nostro se siamo a dieta, ma se soprattutto non vogliamo spendere una cifra esorbitante. Vediamone alcuni.

In primo luogo abbiamo le sardine. Sono piccole, povere, ma ricche di nutrienti, sono una varietà di pesce azzurro facilmente reperibili nel Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico. Hanno una carne tenera e un sapore deciso e amabile, piene di sali minerali e vitamine.

pesce
Ecco quali sono alcuni tra i pesci più economici che puoi portare in tavola

LEGGI ANCHE >> Soddisfa il tuo palato preparando così il polpo: sarà una meraviglia

Abbiamo poi le alici, come non conoscere questo tipo di pesce. Anche loro molto piccole e facili da pulire e cucinare; infatti i modi per poterle portare in tavola sono diversi e numerosi. Sono anch’esse ricche di sali minerali, omega 3, ferro, magnesio e calcio.

Ci sono poi le canocchie, pannocchie o cicale di mare; sono de piccoli crostacei che assomigliano agli scampi e sono buonissime. Possono essere cucinate proprio come gli scampi, ma a differenza di questi ultimi sono molto più economiche. Nonostante ciò sono comunque ricche di Omega 3, ferro, grassi e vitamine e presentano al loro interno una carne morbida e saporita.

Ancora, lo sgombro: un piccolo pesce azzurro col ventre bianco. Molto amato dai bambini e anche dalle nutrizioniste, che tendono a metterne una gran quantità nella dieta. Lo possiamo trovare un po’ come il tonno: in scatola, fresco o congelato. Cucinarlo sarà un gioco da ragazzi, per esempio può essere cotto sulla griglia o gratinato al forno.

Impostazioni privacy