In tanti dimenticano di pulirle eppure sono sporchissime: ti spiego come fare

In tanti dimenticano di pulirle eppure sono sporchissime: ti spiego come fare, è davvero importante per riuscire ad eliminare germi e batteri

C’è a chi piace e c’è a chi invece le detesta, una cosa è certa, fare le pulizie di casa non mette mai nessuno d’accordo. Nonostante sia un’azione che non mette quasi nessuno d’accordo è più che scontato dire che ovviamente fare le faccende domestiche sia d’obbligo non solo per una questione puramente estetica ma soprattutto per quanto riguarda la salute.

aspirapolvere
In tanti dimenticano di pulirle eppure sono sporchissime: ti spiego come fare

La casa infatti pullula di germi e batteri, nonostante i servizi continui, motivo per cui dovremmo necessariamente sempre fare le faccende domestiche. Un dettaglio importantissimo, che però spesso viene sottovalutato da chi compie le faccende domestiche è sicuramente l’importanza di pulire periodicamente gli attrezzi che si utilizzano per le faccende. Qualche settimana fa infatti vi avevamo spiegato quanto fosse importante pulire ad esempio gli strofinacci per lavare il pavimento. Questi dovrebbero operativamente essere messi in acqua e candeggina in modo da pulire in maniera efficiente i pavimenti e non lasciare residui di sporco delle lavate precedenti. Oggi vogliamo proporvi la pulizia di un altro oggetto che usiamo tutti i giorni per il nostro pavimento.

LEGGI ANCHE: L’aspirapolvere non fa più il suo dovere? Sicuramente stai trascurando questo ‘punto

In tanti dimenticano di pulirle eppure sono sporchissime: ti spiego come fare

Pulire gli attrezzi utilizzati per le faccende domestiche non sono è un’ottima abitudine ma è anche d’oro so per riuscire ad ottenere una casa pulita e soprattutto igienizzata veramente a fondo.

dimenticano pulirle
In tanti dimenticano di pulirle eppure sono sporchissime: ti spiego come fare

LEGGI ANCHE: L’aspirapolvere lascia pelucchi ovunque? Attento! Questo dettaglio lo trascurano quasi tutti

Tra gli oggetti a cui dovremmo prestare particolare attenzione, e che dovremmo lavare periodicamente, c’è sicuramente l’aspirapolvere. Probabilmente molti di voi non lo avrebbero mai pensato, ma anche questa necessità di pulizia.

LEGGI ANCHE: Quello che in tanti non fanno prima di passare l’aspirapolvere: attenzione

In particolare, quelle che dovrebbero essere sempre pulite e igienizzate, sono le spazzole all’interno dell’aspirapolvere, che con l’aiuto del motore intrappolano le briciole e lo sporco, incanalandole poi verso il sacchetto. Per prima cosa vanno smontate e con l’aiuto di un vecchio spazzolino togliere lo sporco in eccesso. Successivamente poi preparate una soluzione di egual parti di acqua e candeggina e spruzzatele sulle spazzole. Lasciate agire qualche minuto e con l’aiuto di uno spazzolino strofinatele bene. Sciacquate con un panno in microfibra e lasciate asciugare all’aria.

Impostazioni privacy