Quello che in tanti non fanno prima di passare l’aspirapolvere: attenzione

Disordine e polvere aleggiano nella tua casa? Ecco dei metodi efficaci prima di passare l’aspirapolvere, provali e vedrai che risultati.

pulizie
Con questi metodi già sperimentati le pulizie non saranno più un dramma (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tenere la casa pulita e in ordine non è per nulla semplice, tanto meno se viene vissuta a 360 gradi, infatti nelle stanze condivise è normalissimo trovarle sudice anche se fai le pulizie con una certa regolarità.

Staticamente è stato riscontrato che passiamo in media quasi 2 ore al giorno a svolgere le faccende di casa, se calcoliamo che abbiamo 24 ore ogni giorno e che ne passiamo almeno 7 a dormire, 8 a lavorare oppure a a studiare il tempo è davvero poco.
Una soluzione che potrebbe essere congeniale è assumere del personale domestico, ma non tutti possono permetterselo quindi scopri quello che devi fare prima di passare l’aspirapolvere, il risultato delle tue pulizie sarà tutto in questi passaggi preliminari ma importantissimi. Scopriamo insieme quali sono e vedrai che il pulito durerà molto più a lungo.

Leggi anche: Quando fai le pulizie non trascurare i quadri: puliscili così e la pittura tornerà lucida e splendente

Quello che devi sapere prima di usare l’aspirapolvere

  • Inizia riordinando la casa: passa di stanza in stanza e ordina tutto ciò che trovi fuori posto, ricordati che ogni oggetto ha o almeno dovrebbe avere un suo posto specifico.
  • Usa i sacchetti della spazzatura: sono utilissimi per non cadere nel classico andirivieni e perdere moltissimo tempo. Ricorda anche che non dobbiamo tenere ogni cosa per forza, se non hai usato qualcosa nell’ultimo anno ti consiglio di buttarla o regalarla. Meno oggetti abbiamo e meno disordine avremo in casa.
  • Usa un carrello delle pulizie: cerca di riunire tutto ciò che ti serve per le tue pulizie, in linea di massima ti basterà un disinfettante, della candeggina, spray anticalcare, detersivo per i vetri, carta assorbente e lucido per i mobili. Metti tutto ciò che ti serve in un cestino e portalo ovunque andrai durante il momento delle pulizie, risparmierai molto tempo.

Ti potrebbe interessare: Lo usi per pulire i vetri, ma in realtà ha delle proprietà davvero incredibili: diventerà il tuo fidato alleato nelle pulizie!

  • La polvere: questo consiglio è importantissimo e per nulla scontato. Tieni a mente di occuparti prima della polvere e solo dopo passare l’aspirapolvere. Ha poco senso passare prima l’aspirapolvere e poi spolverare i mobili, rischierai di vanificare le pulizie appena fatte e doverle fare una seconda volta, sprecando così tantissimo tempo.

G.P.

 

Impostazioni privacy