Che brutta questa tosse! Eliminala con un’erba ‘speciale’

Il freddo incalzante ti ha provocato una tosse e un raffreddore esagerati? Non ricorrere subito ai medicinali, ma utilizza quest’erba ‘speciale’ e andrà via in un attimo.

Ormai ci troviamo nel bel mezzo dell’inverno; in uno dei mesi più freddi dell’anno. Con l’avvento del covid abbiamo un po’ dimenticato l’esistenza delle altre malattie: influenza, semplice raffreddore e tosse. Infatti, a causa delle basse temperature e dello sbalzo termico da un luogo ad un altro, potrebbe capitare di tornare a casa infreddoliti e col naso che cola.

tosse
Elimina la tosse utilizzando un’erba ‘speciale’, dicendo così addio ai medicinali

LEGGI ANCHE >> Raffreddore e naso otturato? Non sentirti in una bolla, prova questo rimedio naturale e vedrai che effetto

Per poter evitare che questa tosse o raffreddore continui, ricorriamo spesso e subito ai medicinali. In realtà potremmo benissimo evitare questa procedura e puntare prima sui metodi naturali ed eliminare la tosse con un’erba ‘speciale’. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Si è ripresentato quel fastidioso disturbo? Ecco come puoi dirgli ‘addio’ per sempre

E’ davvero efficace contro tosse e raffreddore: l’erba ‘speciale’ di cui tutti parlano

Ovviamente i malanni di stagione non sono così gravi come sembrano. A chi non è capitato di vestirsi un po’ più leggero, uscire e infreddolirsi? Risultato: raffreddore e tosse. O ancora gli sbalzi termici tra un luogo di lavoro o anche la propria casa e l’ambiente esterno, possono provocare raffreddamento e di conseguenza febbre, raffreddore e tosse. Ovviamente si sa che, se i sintomi persistono, è bene chiamare il medico e farsi prescrivere qualche medicinale. Ma fino ad allora proseguiamo con i metodi naturali.

rosmarino
Non solo come spezia, ma anche come infuso contro tosse e raffreddore

LEGGI ANCHE >> Cervicale infiammata? Niente esercizi per sbloccarla, ti basterà fare questo

L’erba di cui stiamo parlando è il rosmarino. Oltre ad essere una spezia buonissima per cucinare, è utile anche per i rimedi naturali contro tosse e catarro.

Ci servirà solamente:

  • 10 cucchiai di aghi di rosmarino
  • 1 litro d’acqua

Mettiamo il rosmarino in una pentola con l’acqua e portiamo sul fuoco aspettando che bolla. Spegniamo e lasciamo a riposo per circa 10 minuti; dopodiché prendiamo un asciugamano, mettiamolo in testa ed iniziamo ad inspirare i vapori provenienti da questo decotto/infuso. In questo modo quest’erba naturale ci aiuterà ad eliminare la tosse ed eventuali muchi dettati dal raffreddore.

Impostazioni privacy