Si è ripresentato quel fastidioso disturbo? Ecco come puoi dirgli ‘addio’ per sempre

Sicuramente, nel periodo invernale, compare questo fastidioso disturbo. Se anche tu ne soffri puoi imparare a dirgli ‘addio’ per sempre con un rimedio semplicissimo.

L’inverno è la stagione più fredda dell’anno in cui i malanni sono dietro l’angolo. Raffreddore, mal di gola, influenza, insomma di tutto e di più. A questo poi aggiungiamo un fastidioso disturbo che colpisce quante più persone possibili in tutto il mondo.

disturbo
Elimina finalmente questo fastidioso disturbo: ti basterà fare così

LEGGI ANCHE >> SOS scottature! Non lasciare che resti il segno: prova questi rimedi naturali e il dolore svanirà

Stiamo parlando dei cosiddetti geloni. Questi sono dolorosissimi e soprattutto bruciano tanto. Le soluzioni sono difficili da trovare e anche quando abbiamo trovato la crema adatta non riusciamo mai ad eliminarli totalmente. Vediamo allora insieme un semplicissimo metodo naturale per potergli dire ‘addio’ per sempre.

LEGGI ANCHE >> Liberati per sempre dai quei fastidiosi punti neri: questi rimedi naturali saranno perfetti per te

Che fastidioso disturbo! Eliminalo in questo modo: sarà semplice e soprattutto efficace

I geloni consistono in una forte infiammazione della pelle e le zone interessate sono quasi sempre le mani e i piedi. Si presentano con un rossore, un prurito e poi un bruciore esagerato. Ovviamente il prurito ci porta a grattarci, ma dovremmo assolutamente evitare ciò, perchè rischieremmo di rompere ‘a sangue’ la parte interessata.

Ovviamente nel momento in cui compaiono cerchiamo di correre ai ripari, comprando creme e cremine o mettendo garze o addirittura guanti. Non sempre però riusciamo a risolvere questo problema, soprattutto con le creme e finiamo con lo spendere tantissimi soldi per un qualcosa che non ci porta molti risultati.

geloni
Elimina in questo modo i geloni: un rimedio naturale infallibile

LEGGI ANCHE >> Hai il naso chiuso? Niente paura, ho io la soluzione per te! Ecco alcuni piccoli rimedi naturali per stare subito meglio

Ecco perchè abbiamo pensato di proporvi un rimedio totalmente naturale. Stiamo parlando dell’utilizzo della salvia. Questa è una pianta aromatica che sicuramente abbiamo in casa, in caso contrario sarà facilissimo trovarla al supermercato.

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antimicotiche riesce a ridurre l’infiammazione dei geloni. Basterà fare un infuso: prendere circa 10 foglie di salvia e bollirle in un litro e mezzo d’acqua. Una volta che si sarà intiepidito immergiamo al suo interno le mani o i piedi (i punti in cui ci sono i geloni) e lasciamoli in ammollo per circa 15 minuti.

 

Impostazioni privacy