Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante

Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante per evitare sprechi e avere tutto sotto controllo

Avere un neonato in casa è sempre un’esperienza molto impegnativa, non solo per i genitori, ma anche per tutte le persone che circondano alla famiglia. Nonostante sia un momento di gioia immensa, chi si appresta a diventare genitore per la prima volta, spesso può trovarsi in difficoltà.

figlio appena nato
Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante

Questo perché cambia l’assetto organizzativo dell’intera casa e anche gli equilibri tra marito e moglie vengono messi a dura prova. Ciò che spesso e volentieri preoccupa i genitori è di non riuscire ad avere ben chiari quelli che sono i bisogni del proprio bambino, non solo dal punto di vista emotivo, ma anche materiale. Chi si accende ad accogliere in casa il primo figlio in genere si lascia andare a spese davvero folli che col senno di poi non rifarebbe. Questo poiché presi dall’euforia sì fanno acquisti spasmodici che si rivelano inutili e dispendiosi. Per questo motivo noi vogliamo provare ad aiutarvi facendo un lista di piccoli consigli per riuscire a non spendere soldi inutilmente.

LEGGI ANCHE: Tuo figlio è nato o sta per nascere a gennaio? Sei proprio una mamma fortunata, guarda qui!

Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante

Chiunque abbia avuto almeno un figlio sa quanto questi crescano in fretta e quanto soprattutto i vestiti acquistati diventino immediatamente piccolissimi e inutilizzabili. Spesso si tendono a fare acquisti davvero inutili per l’euforia, giustamente, di accogliere in casa il primo figlio o il primo nipotino.

figlio appena nato
Se hai un figlio appena nato dovresti periodicamente fare questo: è davvero importante

LEGGI ANCHE:

quello che molti genitori non sanno o che magari ignorano, è che esiste un piccolo trucchetto che può facilmente aiutarvi a ridurre gli sprechi e gli acquisti inutili.

LEGGI ANCHE:

Questa è una buona azione, importantissima, da compiere ogni mese fino a quando il bambino non avrà circa un anno e la sua crescita sarà leggermente più lenta rispetto ai primi mesi.

Scegliete un giorno al mese da dedicare alla pulizia dei mobili del vostro bambino. Avere ordine in casa e soprattutto nelle sue cose, vi aiuterà ad avere ben chiara la situazione. Dividete in due cassetti i suoi vestiti. In uno metterete quelli più giornalieri e comodi da utilizzare in casa o per le uscite molto informali e un altro cassetto invece in cui metterete tutti i vestiti più eleganti per uscire. Tutto quello che dovete fare è una volta al mese svuotare questi cassetti e fare un decluttering di tutti i vestiti che non entrano più al vostro bambino. In questo modo avrete ben chiaro la situazione del suo guardaroba, se ci sono realmente capi da acquistare, se manca qualcosa o se i sono tanti vestiti uguali. Mettendo ordine vi sarà molto più semplice evitare gli sprechi.

Impostazioni privacy