È questo il momento di pensare al garage: fai così e sarà perfetto in pochi step

È arrivata l’ora di pensare al garage: non puoi aspettare la primavera per sistemarlo a dovere perché faresti il triplo dello sforzo. Usa questo trucchetto e sarà perfetto in pochi step!

Il garage è una di quelle parti della casa che un po’ tutti trascurano. Lì finiscono scatoloni di oggetti vari, vestiti, ricordi, attrezzi, barattoli di vernice e chi più ne ha più ne metta.

riordinare garage
Non aspettare che arrivi la primavera: è questo il momento di rivoluzionare il tuo garage!

Quando sistemi una stanza e togli gli oggetti e i vestiti che non ti servono più, finiscono dimenticati in uno scatolone nel tuo garage. Tutti noi facciamo un errore imperdonabile e, sono certa che se ci pensi, lo commetti anche tu. Lo sbaglio che tutti facciamo è quello di pensare: “lo conservo perché un giorno mi potrà servire!”. Mi viene spontaneo chiederti: hai mai aperto uno di quegli scatoloni perché avevi bisogno di qualcosa? Scommetto di no. Questo perché, se hai messo via quelle cose, è perché già avevi il sentore che fossero ormai inutili per te. Così come accade per i ricordi che conservi, sono davvero così utili? Pensi di dimenticare i bei momenti che hai vissuto se non conservi quei souvenir? Tutte queste cose finiscono nel tuo garage ed occupano moltissimo spazio, tanti bei metri quadrati che potresti usare per tirare su un tuo piccolo laboratorio per il fai-da-te, per dipingere, per creare collanine, insomma: per fare tutto ciò che vuoi. È ora di sistemare tutto e di cominciare a vivere il tuo garage come ciò che è: una stanza in cui dare libero sfogo alla tua creatività!

LEGGI ANCHE > Se hai questo famosissimo libro in casa, sei ricco e non lo sai: vale una vera fortuna

Non trascurare il tuo garage: ha un potenziale immenso al quale non avevi mai pensato!

La prima cosa che devi fare per sistemare il garage a dovere è eliminare tutto quello che non ti serve. Vestiti vecchi e fuori moda che non ti entrano più, vecchi giocattoli, palloni, addobbi, insomma tutto quello che da un anno a questa parte è finito nel dimenticatoio.

sistemare bene garage
Prendi dei ganci ed appendi zaini, biciclette e tutto ciò che puoi così avrai molto più spazio a disposizione!

LEGGI ANCHE > Non lasciare che in cucina regni il caos: ecco come organizzare gli spazi in modo furbo

Una volta aperti gli scatoloni, vedi se puoi riciclare qualcosa in modo creativo oppure rivendere oggetti rari. Anche figurine e giocattoli degli anni ’70-’90 possono valere un bel po’ di soldi. Fatto questo, spolvera bene dappertutto e sistema meglio ciò che resta. Puoi anche mettere qualche mobile per sistemare gli oggetti di cui hai bisogno.

LEGGI ANCHE > Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

Adesso, non ti resta che lavare il pavimento. Nel caso ci fossero macchie di olio o grasso, prova questa miscela fantastica. Prendi un secchio e riempilo di acqua calda, aggiungi 1 bicchiere di succo di limone e 2 bicchieri di aceto. Mescola per bene e inumidisci il panno per i pavimenti nella miscela. Fai una passata strizzando pochissimo il panno e poi una passata più “stretta” strizzando per bene il panno. Se dovesse essere necessario, cambia l’acqua e i panni se fossero troppo sporchi. Infine, pulisci per bene la serranda. Per prima cola elimina la polvere, poi riempi uno spruzzino con acqua e aceto. Spruzza la miscela, passa un panno umido poi risciacqua e asciuga.

Impostazioni privacy