Sai perché dovresti avvolgere un sacchetto al rubinetto? Provaci e non crederai cosa accadrà

Procurati un sacchetto di plastica e avvolgilo intorno al rubinetto, il motivo per cui dovrai farlo ti lascerà davvero senza parole.

Il tempo dedicato alle pulizie di casa sembra non essere mai abbastanza. Soprattutto quando dopo appena pochi secondi, ecco ricomparire sporco e polvere. Tanta fatica sprecata, visto che dopo poco ci ritroveremo punto e a capo.

sacchetto rubinetto
Scopri il motivo per cui da oggi, dovresti avvolgere un sacchetto intorno al rubinetto del lavandino.

E come se tutto questo ancora non dovesse bastare, ci sono dei tipi di sporco, come tutti quelli provocati dal calcare, che risultano davvero difficili da eliminare. Quindi oltre a munirvi di santa pazienza ed olio di gomito, ci vorranno dei prodotti specifici per rimuovere fino all’ultima traccia. Ma nonostante in commercio ci sia davvero l’imbarazzo della scelta, non sono mai prodotti naturali e quindi oltre ad essere inquinanti, possono risultare anche pericolosi per la nostra salute.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se l’acqua che esce dal rubinetto è piena di calcare: fai molta attenzione

Ecco il trucchetto del sacchetto intorno al rubinetto: un metodo davvero geniale

Se ormai le avete provate proprio tutte ma il calcare dai rubinetti non sembra proprio voler andare via, allora provate questo metodo davvero geniale. Voi iniziate a procurarvi un sacchetto per alimenti e tra poco vi mostreremo passo passo come usarlo. Basterà davvero pochissimo e direte addio per sempre a tutta quel calcare che impedisce il corretto getto d’acqua.

sacchetto rubinetto
Avvolgi un sacchetto intorno al rubinetto e stai a guardare cosa accade.

LEGGI ANCHE: Elimina per sempre il calcare dalle porte della doccia: ecco cosa devi fare

Per vincere finalmente la vostra lotto contro il calcare, provate il metodo del sacchetto e finalmente vi sbarazzerete di questo odioso problema.

Tutto quello che vi servirà, sarà un classico sacchetto per alimenti, meglio se leggermente più spesso, quelli in vendita da Ikea ad esempio andranno benissimo.

Una volta che vi sarete procurati il sacchetto, riempite il sacchetto per circa 3/4 con acqua tiepida, aggiungete 4 cucchiai di acido citrico e fatelo sciogliere completamente. Adesso non dovrete fare altro che immergere il rubinetto all’interno del sacchetto e dopo averlo fissato con un elastico, lasciate agire per un paio d’ore. 

Volete un consiglio extra, date uno sguardo a questo nostro articolo precedente, che vi mostrerà come eliminare il calcare dal soffione della doccia.

Ritornando invece al nostro rubinetto, una volta che saranno passate le due ore, eliminate il sacchetto e vedrete come tutto il calcare sarà sparito. Mai avuto nulla di più pulito e splendente.

Impostazioni privacy