Cosa fare se l’acqua che esce dal rubinetto è piena di calcare: fai molta attenzione

Se l’acqua che esce dal rubinetto è piena di calcare non basterà agire solo in superficie: arriva al nocciolo della questione così.

Una delle continue battaglie che si affrontano in casa, è quella per cercare di rimuovere il calcare che si forma in ogni superficie. La sua presenza, oltre ad essere visivamente antiestetica, è anche estremamente anti-funzionale. Basti pensare a cosa accade, quando troppo calcare si accumula nei filtri dei rubinetti.

acqua rubinetto calcare
Per eliminare il calcare dall’acqua del rubinetto, ecco cosa dovrai fare.

Ed è proprio della pulizia dei filtri che ci siamo occupati in questo nostro precedente articolo. Molto spesso però, anche i migliori rimedi fai date si rivelano poco efficaci. Proprio per questo stasera, abbiamo per voi alcuni trucchetti da provare subito. Con dei semplici ingredienti del tutto naturali, riuscirete ad eliminare il calcare non solo dai vostri rubinetti, ma anche da tutte le superfici. Basterà davvero poco e tutto tornerà a brillare.

LEGGI ANCHE: La moka è piena di calcare? Risolvi il problema con questo ‘ingrediente’

Addio calcare che esce dall’acqua del rubinetto, da oggi ti elimino così

Quando abbiamo la sfortuna di avere in casa un’acqua molto dura, basterà davvero per trovarci la presenza del calcare ovunque. A partire dai rubinetti. Fino ad arrivare alle pentole e macchinette del caffè. In alcuni casi rimuoverlo può sembrare davvero impossibile e proprio per questo bisognerà agire al fondo del problema ed eliminare alla radice.

acqua rubinetto calcare
L’acqua del rubinetto è piena di calcare: devi agire in questo modo e solo così potrai eliminarlo.

Per eliminare il calcare in casa, ci avvaliamo spesso di aceto, limone e bicarbonato. Ingredienti naturali, che tutti abbiamo in casa e che saranno perfetti per eliminare tutte le incrostazioni visibili. Perché il problema del calcare è proprio questo, non si formerà soltanto dove noi lo vediamo, ma andrà ad intaccare lentamente tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa.

LEGGI ANCHE: Che fastidio quell’anello di calcare nel water! Prova così e andrà subito via

Lavatrice e lavastoviglie saranno quelli più a rischio, visto che per funzionare correttamente avranno proprio bisogno dell’acqua. Per eliminare quindi tutto il calcare che non vediamo ad occhio nudo, sarà necessario eseguire costantemente cicli di pulizia. Ma se questo non dovesse bastare cosa fare? In questo caso bisognerà agire direttamente alle origini, ma in che modo? Basterà installare un addolcitore di acqua all’ingresso del portatore di acqua, subito dopo il contatore principale. Così facendo, l’acqua verrà filtrata, depurata e sarà perfetta per essere anche bevuta.

Impostazioni privacy