Che fastidio quell’anello di calcare nel water! Prova così e andrà subito via

Non dovrai più sforzarti: ecco come rimuovere senza alcuna quel fastidioso anello di calcare dal water, vedrai che pulito fantastico.

Polvere e calcare, sono i nemici numero uno della nostra casa. Si formano e riformano con una velocità incredibile. Nemmeno il tempo di pulirli, che già sono lì pronti a ripresentarsi. Ma se la polvere in alcuni punti di casa non si vede, il calcare può diventare un vero problema anche esteticamente.

anello calcare water
Elimina facilmente l’anello di calcare dal water.

Parlavamo di un problema estetico, perché a differenza delle polvere, il calcare è molto ben visibile. Soprattutto in alcuni elementi di casa, come ad esempio nel water, la sua presenza non passa di certo inosservata. E diciamoci la verità, vedere quel fastidioso anello di calcare non dà proprio un senso di pulizia e d’igiene. Proprio per questo motivo, stasera vogliamo svelarvi come agire su questa macchia in maniera del tutto naturale.

LEGGI ANCHE: La tavoletta del wc è ingiallita? Basta sporco, con questo trucchetto tornerà a brillare

Un solo rimedio e dirai addio a quel terribile anello di calcare nel water

Il calcare non vi dà tregua e ha reso il vostro water in uno stato pietoso? Allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Senza usare nulla di complicato e di dannoso per voi e per l’ambiente, riuscirete finalmente a sbarazzarvi di quel terribile anello di calcare nel water.

LEGGI ANCHE: Dici addio alla candeggina: per avere un wc splendente devi utilizzare questo prodotto

 

Il primo rimedio che potrete usare per eliminare l’anello di calcare dal water, prevede l’utilizzo dell’acido citrico. Questo prodotto ha delle incredibili proprietà disincrostanti e sarà perfetto per noi. Non dovrete fare altro che sciogliere 150 gr di acido citrico in 1 litro di acqua calda e quando sarà tutto completamente dissolto, versate l’intero contenuto nel water. Lasciate agire un paio d’ore e poi con l’aiuto dello scopino strofinate per bene. Vedrete che sarà tutto pulito e splendente.

LEGGI ANCHE: Con questo metodo il tuo wc tornerà come nuovo senza troppi sforzi

Il secondo rimedio invece, prevede l’utilizzo di aceto e bicarbonato. Questo mix vincente sarà perfetto anche in questa occasione. Svuotate completamente il water e mettete il bicarbonato fino a ricoprire ogni traccia di calcare, versate quindi l’aceto e lasciate agire. Lasciate agire tutta la notte e il giorno dopo rimuovete il tutto. Vedrete che del calcare, non ci sarà più nemmeno l’ombra.

Impostazioni privacy