La tavoletta del wc è ingiallita? Basta sporco, con questo trucchetto tornerà a brillare

Ti è mai capitato di ritrovarti improvvisamente la tavoletta del wc ingiallita? Per farla tornare brillante devi mettere in pratica questo trucchetto.

Molte volte, nonostante ci impegniamo nell’accurata pulizia della nostra casa, non riusciamo mai ad ottenere i risultati sperati. Numerosi flaconi di detersivo volano via e con essi anche i nostri soldi, ma i risultati scarseggiano.

bagno
Lava in questo modo la tavoletta del wc e risolverai il problema degli aloni gialli

LEGGI ANCHE >> Scommetto che non hai mai pulito questa parte del wc! Non scoraggiarti, puoi fare così

E’ questo il caso della tavoletta del wc che molto spesso è ingiallita. I motivi sono diversi e tra questi c’è, paradossalmente, anche la pulizia con la candeggina. Quest’ultima a lungo andare potrebbe far diventare gialla qualsiasi tipo di plastica. Vediamo allora come risolvere questo problema orribile da guardare.

LEGGI ANCHE >> Il tuo WC ti ringrazierà! Lavalo con questi ingredienti naturali e sarà splendente

La tavoletta del wc non sarà più gialla se utilizzi questi due ingredienti

Gli ingredienti di cui non potremo fare a meno per pulire e rendere bianca questa tavoletta sono: bicarbonato, succo di limone, aceto bianco  e acqua ossigenata. Allora non ci resta che prendere la tavoletta del bagno e tutti gli ingredienti sopra elencati ed iniziare a pulirla. Vediamo insieme come.

wc
Questi sono gli ingredienti per pulire alla perfezione il tuo wc

LEGGI ANCHE >> Dici addio alla candeggina: per avere un wc splendente devi utilizzare questo prodotto

Iniziamo preparando una soluzione di aceto bianco e succo di limone, sarà opportuno un limone per circa 200 ml di aceto bianco. Strofiniamo per bene questa soluzione sulla tavoletta. Aggiungiamo anche il sale grosso, così saremo sicuri che verrà pulita alla perfezione. Lasciamola in ammollo per circa una giornata intera.

Dopodiché andremo a risciacquarla e questa volta lavarla con acqua ossigenata di 40 volumi (per intenderci quella che utilizziamo per fare la tinta) e bicarbonato. Prepariamo questa crema e mettiamola su una spugnetta. Passiamola sulla tavoletta e cominciamo a strofinare. Risciacquiamo ed asciughiamo, subito vedremo che il risultato sarà immediato. Tutto tornerà splendente come prima o forse anche più di prima.

Per evitare che torni di nuovo gialla non dovremo utilizzare la candeggina che risulta molto abrasiva, ma prodotti più delicati.

 

Impostazioni privacy