Non sei in ritardo per il Natale: addobba così casa tua e sarà un vero spettacolo!

Ancora devi addobbare casa per Natale? Nessun problema, sei ancora in tempo! Basterà farlo nel modo giusto e creerai un vero spettacolo.

Ormai sono più di due settimane che in giro vediamo case e negozi addobbati a festa, quasi come se il giorno di Natale fosse domani. C’è chi però ancora non ha adornato la propria casa e forse si sente anche un po’ in ‘ritardo’. In realtà non deve essere così, perchè c’è ancora tempo!

addobbare l'albero
Gli addobbi natalizi sono così belli! Rendi la tua casa uno spettacolo addobbandola così

LEGGI ANCHE >> Quest’anno faremo tutto con oggetti che abbiamo già in casa! Gli addobbi natalizi saranno a costo zero

C’è chi ha già iniziato e chi invece inizia oggi. Se appartenete a quest’ultima categoria vi saranno utili molti nostri consigli che vi faranno addobbare al meglio la casa: sembrerà di stare nel villaggio di Babbo Natale e creerai un vero spettacolo. Vediamone qualcuno insieme.

LEGGI ANCHE >> Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Ti basterà comprare questi oggetti per rendere la tua casa un vero e proprio spettacolo

La prima cosa da fare è decidere i colori con cui vogliamo addobbare la nostra dolce casa. Ce ne sono migliaia oltre ai classici, che renderebbero la nostra casa un vero e proprio spettacolo: il rosso, oro, argento, verde, bianco e ultimamente va di moda anche il rosa. Quindi abbiamo l’imbarazzo della scelta. Dopo averli scelti, passiamo ad addobbare casa.

luci natale
Il modo esatto per addobbare casa è comprando tutto questo

LEGGI ANCHE >> Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole

Partiamo dalle luci. Ci sono diversi modi per poterle applicare: se abbiamo un bel giardino potremmo metterle sugli alberi, sulle piante e vicino alle ringhiere dei balconi, magari non le solite luci bianche, potremmo prenderne di diversi colori e creare un’atmosfera più bella.

O ancora, avete mai pensato di acquistare un proiettore d’esterno? Questo potrebbe divertire i vostri bambini scegliendo ogni giorno un motivo diverso da proiettare: Babbo Natale, la neve, l’albero e così via.

Passiamo alle decorazioni interne. Possiamo addobbare ogni camera della casa, addirittura il bagno. Ormai su qualsiasi sito troviamo diverse decorazioni. Un’idea potrebbe essere comprare piatti e bicchieri natalizi o ancora gli adesivi con tutti i personaggi del villaggio di Babbo Natale e attaccarli ai vetri.

Possiamo addobbare le tende con i festoni, i vasi con gli gnomi di Natale, il tavolo con i folletti e tutto ciò che riguarda il Natale, magari attenendoci quanto più possibile ai colori che abbiamo scelto.

 

Impostazioni privacy