Quest’anno faremo tutto con oggetti che abbiamo già in casa! Gli addobbi natalizi saranno a costo zero

Il Natale sta arrivando e le decorazioni quest’anno saranno ben diverse dal solito. Ci basterà riutilizzare ciò che già abbiamo in casa e sarà meraviglioso.

Dicembre si avvicina, mancano davvero pochi giorni per dare inizio a questo mese magnifico che porta con sé una delle festività più belle, il Natale. I negozi e i centri commerciali già hanno addobbato vetrine ed interni per rendere l’atmosfera sempre più viva.

addobbi
Quest’anno ricicla le decorazioni di Natale e creane altre fantastiche

LEGGI ANCHE >> Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia

Questa volta però anziché parlare dei negozi e degli addobbi che troviamo per le strade ci focalizzeremo sulle decorazioni che possiamo creare per la nostra casa con addobbi che già abbiamo, dando loro una nuova vita. Quest’anno sarà un Natale diverso, all’insegna dell’economia e del riciclo. Vediamo insieme come.

LEGGI ANCHE >> Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole

Rendi il Natale fantastico quest’anno modificando gli addobbi che già abbiamo in casa e dandogli una nuova vita

Non è detto che ogni anno dobbiamo acquistare nuovi addobbi per rendere la nostra casa favolosa o diversa dal solito, ma possiamo anche riutilizzare vecchie decorazioni usate l’anno prima e renderle favolose dando loro una nuova vita.
Possiamo iniziare per esempio con le palline: acquistando qualche nastrino o qualche perlina, con un po’ di colla a caldo possiamo creare una nuova pallina senza doverne comprare un’altra.

addobbi
Se ricicli questi oggetti avrai sicuramente un Natale colorato e luminoso

LEGGI ANCHE >> La mice en place natalizia ‘last minute’: allestisci una tavola da sogno, con addobbi che hai sicuramente in casa

Un altro elemento sicuramente presente in casa nel periodo natalizio sono le luci. Con queste possiamo riempire una parete vuota della nostra casa, magari utilizzandole come ‘spago’ su cui appendere delle foto. O ancora possiamo metterle in un barattolo o in un vaso con le pigne e decorare le altre camere della casa.

O ancora, se vogliamo far divertire anche i nostri bambini, possiamo acquistare cartoncini colorati e con l’aiuto di forbici dalla punta arrotondata, glitter, adesivi e colla stick possiamo creare fantastici alberelli, stelline o altre decorazioni con cui addobbare i mobili della cucina o la restante parte della casa.

Impostazioni privacy