La domenica sera è fatta per mangiare le patatine! Cucinale croccanti e gustose con questo piccolo trucchetto

Non sempre la domenica sera si preparano grandi cene, ma si possono mangiare delle buonissime patatine. Croccanti e gustose saranno molto gradite dai tuoi bambini.

Le patate sono un alimento molto consumato, non solo dagli italiani, ma da tutto il mondo. Infatti con quest’ultime si possono preparare diversi piatti: una cremosa pasta e patate, un gateaux, patatine fritte, patate al forno, pollo con patate. Insomma chi più ne ha, più ne metta.

patate
Prepara le patate in questo modo e saranno super croccanti

LEGGI ANCHE >> Ti salvo la cena: basta avere uova e patate. Ecco un secondo lampo da leccarsi i baffi

La nostra idea di stasera è prepararle come stuzzichini o come una cena leggera (visto il pranzo abbondante della domenica), ma utilizzando un piccolo trucchetto che le renderà croccanti e gustose e farà innamorare i nostri bambini. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Prendi patate, speck e provola: è la cena più sfiziosa del sabato sera

Croccanti come non mai: ecco come devono assolutamente essere le patate stasera

Stasera vi deliziamo con un piatto leggero, ricco di carboidrati, un buon sostituto di pane e pasta, ma che può essere considerato anche uno ‘sfizio’: le patate croccanti. I bambini, ma anche gli adulti in casa, ne andranno pazzi e ne vorranno sempre di più. La prima cosa da tenere bene in mente è che non sono fritte, di conseguenza non possono far male alla nostra salute. Vediamo allora come possiamo prepararle.

patate
Segui quest’ottimo consiglio per creare delle buonissime patate

LEGGI ANCHE >> Purè di patate sempre pieno di grumi? Ti svelo il segreto per farlo cremoso e soffice come una nuvola

Il trucchetto più importante per rendere le patate croccanti come non mai sta nella cottura. Prendiamo le patate, già lavate e sbucciate, e tagliamole a cubetti belli grandi, mettiamole in una padella con un goccio d’olio e uno spicchio d’aglio (se vogliamo), chiudiamo il coperchio, aggiungiamo un goccio d’olio e lasciamo cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa.

Trascorso il tempo necessario possiamo alzare la fiamma e continuare fino a quando non saranno abbrustolite prima da un lato e poi dall’atro. Spegniamo e serviamo calde in tavola, con un po’ di sale e se vogliamo qualche salsa come maionese o altro di nostro gradimento.

Impostazioni privacy