La mice en place natalizia ‘last minute’: allestisci una tavola da sogno, con addobbi che hai sicuramente in casa

La mice en place natalizia ‘last minute’: tutto pronto per la tavola di stasera, ma hai già pensato all’allestimento del pranzo di Natale?

Le giornate dedicate al Natale sono sempre cariche di preparativi, profumi che provengono dalla cucina con i fornelli sempre caldi e l’organizzazione della casa. Tra poche ore iniziano i festeggiamenti ufficiali, e finalmente si potrà godere delle prelibatezze preparate con cura e della compagnia di amici e parenti. Forse per stasera è già tutto pronto, la notte della Vigilia ha qualcosa di magico e tutto si studia fino all’ultimo dettaglio. Ma il pensiero della ‘regina della casa’, è sempre proiettato al giorno successivo. Se mentre stai preparando la mice en place per stasera già studi quella di domani, ecco dei pratici consigli che potranno tornarti utili!

La mice en place natalizia ‘last minute’: come allestire la tavola con addobbi che si hanno in casa

L’atmosfera casalinga a tema, fa già gran parte del lavoro! Le luci dell’albero di Natale, i profumi dei piatti tipici, il vischio appeso alla porta d’ingresso. Con una tavola imbandita e della musica natalizia di sottofondo, tutto sarà perfetto. Se non sai ancora come addobbare la tua tavola natalizia, guardati intorno: ci sono tanti oggetti adatti, in giro per casa!

  • SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
  • Luci e candele: per restituire alla tavola la magia del Natale, ricordati di inserire tra piatti e posate qualcosa di luccicante! Un filo di lampadine led che percorre tutta la lunghezza della tavola, o qualche candela che puoi raccogliere nel centro tavola: daranno un tocco poetico alla tua mice en place!
  • Segnaposto, con gli addobbi del tuo albero! Se non hai pensato già a dei segnaposto, prendili in prestito dall’albero di Natale: una pallina decorata a mano per ogni commensale, un piccolo Babbo Natale, una renna o un fiocco di neve. Avrai un segnaposto originale e perfettamente addobbato al resto della casa!
  • Un quadretto. Per completare la mice en place e aggiungere un elemento che ricordi questo particolare natale, rimuovi una foto da una cornice che hai in casa. Su un foglio, disegna a mano una scritta di auguri o fai fare un disegno ai tuoi bambini con la data: sarà un gadget simpatico anche per le foto che farete insieme!
Impostazioni privacy