Scommetto che non hai mai pulito questa parte del wc! Non scoraggiarti, puoi fare così

Scommetto che non hai mai pulito questa parte del wc! E’ davvero disgustoso, ma non scoraggiarti devi fare assolutamente così, semplice!

Pulire e disinfettare il bagno è una pratica che generalmente svolgiamo tutti i giorni, soprattutto se in casa siamo in tanti. C’è da dire infatti che il bagno è una delle stanze più affollate della casa e che maggiormente viene vissuta, come la cucina.

parte nascosta wc
Pulisci questo angolo nascosto del water con un rimedio infallibile

Per ovvi motivi, potete ben immaginare l’importanza del disinfettare e pulire anche gli angoli più nascosti, che sono ricchi di germi e batteri. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come il progresso scientifico e soprattutto il mondo della cosmetica casalinga sia riuscita a fare enormi passi avanti con prodotti super igienizzanti e poco tossici per l’ambiente. Ovviamente in moltissime casi, i vecchi rimedi della nonna continuano ad andare per la maggiore. Ci sono però alcuni ausili per lavare e disinfettare i nostri sanitari, che sembrano essere diventati veramente indispensabili. Soprattutto per quegli angoli tanto nascosti che pullulano di germi batteri, e in alcuni casi anche muffe molto aggressive. In particolar modo c’è un angolo nascosto del nostro gabinetto che rappresenta una vera e propria tana per gli esseri più infimi e pericolosi.

LEGGI ANCHE: Il tuo WC ti ringrazierà! Lavalo con questi ingredienti naturali e sarà splendente

Scommetto che non hai mai pulito questa parte del wc! Non scoraggiarti, puoi fare così

Stiamo parlando del bordo interno del wc, che spesso e volentieri puliamo con l’ausilio di detersivi e soprattutto dei vecchi spazzolini da denti, che una volta piegati possono essere utilizzati per grattare sotto il bordo.

parte nascosta wc
Pulisci questo angolo nascosto del water con un rimedio infallibile

LEGGI ANCHE: Cattivo odore dal wc? Esiste un mix di ingredienti che tutti hanno in casa per sbarazzarsene

Oggi però vogliamo insegnarvi un piccolo trucco per pulire in maniera ancora più approfondita queste zone del gabinetto, che generalmente sono molto sporche e soprattutto soggette all’azione del calcare.

LEGGI ANCHE: Attenzione: che errore! La vaschetta profumata del wc non va messa così e il motivo è semplice

Questo metodo è applicabile anche ai fori del gabinetto, che si trovano sotto la tavoletta. Per prima cosa dobbiamo procurarci:

  1. vecchi asciugamani
  2. nastro adesivo
  3. aceto
  4. bicarbonato
  5. guanti

Quest’azione è possibile svolgerla un paio di volte l’anno. Per prima cosa dovremmo chiudere il rubinetto dell’acqua del nostro water. A questo punto asciughiamo bene i bordi sotto e il bordo interno. Adesso prendiamo un vecchio asciugamano arrotoliamolo e impregniamolo di aceto. Mettiamo del bicarbonato lungo tutto l’asciugamano e infiliamolo sotto il bordo. Per mantenerlo ben fermo, possiamo applicare delle scotch. L’importante è far agire tutta la notte; l’indomani prendiamo l’asciugamano e spostiamolo nella pattumiera e con una spugnetta finiamo di strofinare il restante bicarbonato con l’aceto sotto il bordo. Riapriamo il rubinetto dell’acqua e lasciamo scorrere lo sciacquone.

Impostazioni privacy