Elimina per sempre il calcare dalle porte della doccia: ecco cosa devi fare

Che bello fare una doccia calda in inverno! Un po’ meno invece dover pulire le porte di quest’ultima eliminando il calcare. Vediamo qualche metodo per evitare che si formi.

D’inverno la voglia di fare un bagno o una doccia caldissima è sempre dietro l’angolo. Magari dopo una giornata di lavoro o una giornata stressante tra figli, casa e marito, la voglia di rilassarsi e dedicare qualche minuto per sè è sempre più presente. La bellezza di fare un bagno caldo o una bellissima doccia bollente non ha eguali.

calcare
Elimina per sempre il calcare dalle porte della doccia con questo ingrediente naturale

LEGGI ANCHE >> La moka è piena di calcare? Risolvi il problema con questo ‘ingrediente’

Purtroppo però soprattutto per quanto riguarda la doccia, capita spesso che, dopo essere usciti da quest’ultima, osserviamo le porte in vetro e le ritroviamo piene di macchie di calcare. Inevitabile la loro formazione: un po’ per l’acqua, un po’ per l’umidità. Come possiamo fare per eliminarle senza troppi sforzi e prodotti? Vediamo insieme.

LEGGI ANCHE >> Che fastidio quell’anello di calcare nel water! Prova così e andrà subito via

Porte della doccia senza calcare? Si può! Ecco cosa devi assolutamente fare

Osservare la doccia con le macchie di calcare sulle porte non è un bello spettacolo. Soprattutto se quest’ultime si formano ogni qualvolta decidiamo di fare una doccia calda. Presentare un bagno così ai nostri ospiti non è il caso, nè lo è spendere molti soldi in prodotti chimici che non danno mai il risultato sperato.

Ecco perchè ci affidiamo ai nostri cari rimedi naturali. Oggi infatti utilizzeremo il succo di limone.

donna pulisce vetri
Il succo di limone renderà il vetro della doccia splendente in un attimo

LEGGI ANCHE >> E tu come elimini il calcare? Utilizza questo ingrediente e resterai a bocca aperta

Oltre ad essere un ottimo condimento per le insalate e piatti a base di pesce, il succo di limone è un ottimo alleato delle pulizie e in particolare viene utilizzato per eliminare il calcare. Ci servirà:

  • succo di un limone (filtrato)
  • bacinella con acqua calda
  • spugnetta
  • panno in microfibra

Ci basterà mettere il succo di un limone, già filtrato e privo di semini, in una bacinella con dell’acqua calda ed immergervi all’interno la spugnetta. Utilizzare il lato non abrasivo per poter pulire le porte in vetro, risciacquare con abbondante acqua e asciugare con un panno in microfibra in modo che le macchioline vengano via facilmente.

In questo modo avremo sia porte lucide e splendenti che profumate.