Lasagne al forno, puoi anche sostituire la besciamella: così verranno squisite

Non tutte le lasagne sono ripiene di besciamella. Questa la si può sostituire in questo modo: saranno squisite e non potrai più farne a meno.

Stai già pensando a come stupire i tuoi ospiti durante il pranzo della domenica? Ormai l’inverno è inoltrato e non vedi l’ora di preparare delle fantastiche lasagne? Bene, sei nel posto giusto perchè proprio oggi te ne faremo preparare una squisita.

lasagna
Non saranno le solite lasagne: sostituisci la besciamella con questa crema super squisita

LEGGI ANCHE >> Ultimo giorno di Novembre: approfittane preparando la lasagna ai funghi, è gustosissima

Questa volta però non sarà la classica, ripiena di besciamella, ma una diversa dal sapore un po’ insolito, decisamente più buona. Sostituire la besciamella con questa nuova crema francese sarà perfetto. Vediamo allora come poter fare.

LEGGI ANCHE >> Questa lasagna non è una lasagna: è qualcosa di incredibilmente più gustoso, vedrai che bontà

Sostituisci la besciamella nelle lasagne con questa fantastica crema: sarà squisita

Spesso tendiamo a mettere la besciamella nella lasagna per darle quel tocco in più e renderla più gustosa. Ma se vi dicessimo che in realtà può diventare ancora più squisita sostituendo la besciamella con una fantastica crema francese? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ci occorrerà:

  1. 150 gr di ricotta di mucca
  2. mezzo bicchiere di latte scremato
  3. 3 cucchiai di parmigiano
  4. noce moscata
  5. sale
  6. pepe
lasagna
Buonissima e gustosa: così sarà la tua lasagna della domenica se crei questa crema francese

LEGGI ANCHE >> La lasagna di Natale: segnati questa ricetta per la Vigilia, conquisterai tutta la tua famiglia

In una ciotola molto capiente la ricotta, il parmigiano, sale, pepe e la noce moscata ed iniziamo a schiacciare il tutto con la forchetta. Aggiungiamo poi un po’ alla volta il latte (se non dovesse bastare, possiamo aggiungerne un altro po’ a seconda di quanto serve). Mescoliamo per rendere il tutto più ‘liquido’. Infine per poter dare un effetto ‘spumoso’ quasi come la besciamella, possiamo utilizzare una frusta.

Ecco pronta la nostra nuova crema che potrà tranquillamente sostituire la besciamella e rendere la lasagna squisita ed unica. I tuoi ospiti resteranno estasiati da questo capolavoro!

 

Impostazioni privacy