Questa lasagna non è una lasagna: è qualcosa di incredibilmente più gustoso, vedrai che bontà

Ma se vi dicessimo che questa lasagna non si prepara con gli ingredienti della lasagna? Scoprite la ricetta, è golosa, divertente e speciale!

Che si tratti di adulti o bambini poco importa: tutti adoreranno nel modo più assoluto un buon piatto fumante di lasagna, partendo dalla classica al ragù finendo con quella un po’ più particolare e raffinata, come ad esempio alla zucca, al pesto o alle zucchine. Insomma, piace da matti e per questo noi oggi vogliamo proporvi una versione che vi farà leccare i baffi.

lasagna
Guardala, non è davvero una lasagna! Scopri questa incredibile bontà

Se vi dicessimo che la lasagna di oggi non è in realtà una lasagna? Se vi dicessimo anche che al primo assaggio sembrerà di mangiare la classica anche se non è così? Per non mandarvi in confusione scopriamo insieme la ricetta e gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarla

LEGGI ANCHE: Rendi speciale il Mercoledì con la pizza al tegamino: così golosa che dovrai leccarti le dita

Vi andrebbe di gustare una ‘lasagna non lasagna’? Pronta in 10 minuti, è speciale davvero!

Esatto, come abbiamo già confermato poco prima, questa sfiziosa lasagna non è in realtà una lasagna, anche se nel gusto, nella consistenza e nell’aspetto non avrà nulla da invidiare ad una classica cotta in forno. Ma perché? Scovate il segreto dalla lista ingredienti:

lasagna
È un primo piatto super goloso!
  • 5 piadine romagnole già confezionate;
  • 700 gr di besciamella;
  • 250 gr di prosciutto affumicato;
  • 200 gr di provola affumicata o dolce grattugiata;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 100 gr di pistacchi sgusciati e tostati;
  • Pepe nero, origano ed erba cipollina q.b.

LEGGI ANCHE: Spaghetti cacio e pepe: a Roma si fanno solo così e sono cremosissimi

Avete scoperto quindi l’ingrediente speciale? Se non fosse per uno potrebbe sembrare una classica ricetta della lasagna al prosciutto, tranne che per…le piadine! Proprio così, quest’oggi andremo a realizzare una lasagna di piadine, facilissima, divertente, gustosa e veloce.

Ideale per un pranzo dell’ultimo minuto o più brioso rispetto ad una semplice cotta in padella e farcita, come si prepara? Iniziamo dalla besciamella, spalmandone un abbondante mestolo sul fondo di una teglia rotonda. Se non doveste averne una basterà tagliare la piadina a metà, poggiare sui bordi esterni i lati affinché le parti arrotondate si ritrovino al centro.

Spalmiamo altra besciamella sulle piadine, farciamo con il prosciutto, spolveriamo abbondante provola per poi condire con il pepe e le spezie.

LEGGI ANCHE: Non disperare se il cane ha fatto pipì sul tappeto! Ti svelo un metodo super efficace per risolvere il problema

Tritiamo grossolanamente i pistacchi, distribuiamone un po’ in superficie e concludiamo con il parmigiano. Proseguiamo formando tutti gli altri strati sino esaurimento ingredienti e per lo strato finale abbondiamo di formaggio e besciamella. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. 

Sforniamo, lasciamo intiepidire e serviamo la lasagna di piadine a quadratoni. Vedrete che pranzetto goloso, non avreste immaginato una bontà simile!

Impostazioni privacy