Attenzione a questo messaggio che potrebbe arrivarti sul cellulare! Se ci clicchi sopra, corri seri rischi

Se sul cellulare ti arriva questo tipo di messaggio, occhio a non cliccarci sopra, se non vuoi cadere anche tu in questa grave truffa. 

Grazie ai continui passi in avanti che ha fatto la tecnologia, oggi con il proprio smartphone, sarà possibile gestire il proprio conto bancario o postale, con un semplice click.

truffa messaggio
Non cliccate su questo messaggio: è una vera truffa.

Sono ormai quasi tutte le banche e le poste, che, tramite applicazioni permettono ai propri clienti, di poter gestire comodamente da casa i propri conti. Bonifici, saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e pagamento delle utenze, si potrà tutto eseguire con un semplice click. Una vera comodità, di certo non possiamo negarlo, ma in questo modo, molti dei nostri dati detti ‘sensibili’, saranno maggiormente esposti. Proprio per questo negli ultimi anni, sono sempre di più in forte aumento, tantissimi tipi di truffe che colpiscono una grande maggioranza di persone.

LEGGI ANCHE: Nuova truffa Bancomat: è così che gli hacker possono prosciugarti il conto senza che tu te ne accorga

Hai ricevuto questo messaggio sul telefono? Non cliccarci mai sopra è una truffa!

Più la tecnologia si perfeziona e ci permette di svolgere da casa qualsiasi tipo di operazione on line, più aumenteranno le truffe che proveranno a rubare soldi dai vostri conti. Soprattutto negli ultimi anni, c’è una che usa un mezzo davvero subdolo per agire. Infatti, con un semplice messaggio di testo o con una mail, cercheranno di rubarvi prima i dati sensibili e poi i soldi che avete sul conto. Ma come funzionano realmente queste truffe?

LEGGI ANCHE: Non ci saranno più segreti, ecco come leggere i messaggi cancellati dalle chat di WhatsApp

truffa messaggio
Per evitare guai, non cliccare mai su questo tipo di messaggio: è una truffa.

Quante volte avrete ricevuto come messaggio di testo o come mail, un contenuto del genere:

Poste info, ci risulta un’anomalia al suo conto, la invitiamo a cliccare sul seguente link..’

LEGGI ANCHE: Se temi che qualcuno ti spii lo smartphone devi cominciare a prendere questa abitudine

L’ignaro destinatario del messaggio, preso dal panico andrà a cliccare su questo link, dove successivamente chiederà d’inserire nome utente e password per accedere al conto. In realtà sul vostro contro non è accaduta alcuna anomalia, ma sarà soltanto un modo per rubarvi le credenziali e poter agire indisturbato. Basteranno anche solo pochi minuti e dal vostro conto verranno prese ingenti quantità di denaro.

Quindi se volete evitare di finire in queste situazioni spiacevoli, non cliccate ma su questi tipi di messaggio.

Impostazioni privacy