Pasta, besciamella e…..un ingrediente che cambierà tutto! Così buona non l’hai mai mangiata

Per il pranzo di oggi ti faccio preparare qualcosa di speciale! Aggiungi questo ingrediente e non sarà mai più la solita besciamella.

Quando abbiamo voglia di qualcosa di incredibilmente saporito e cremoso per primo, la pasta alla besciamella, è una delle prime cose che ci viene in mente.

ingrediente besciamella
Con questo ingrediente, la pasta alla besciamella sarà davvero speciale.

Che sia saltata in padella, oppure cotta al forno, la pasta alla besciamella è una tra i primi piatti più apprezzati da grandi e piccini. Inoltre, la sua semplicità di preparazione, la rende perfetta anche per un pranzo organizzato in pochi minuti. Ognuno poi la potrà personalizzare come più preferisce. Ci sarà chi ci aggiungere del prosciutto cotto, altri ancora ci aggiungeranno carne macinata e piselli. Ogni versione sarà unica e golosa. Quello che vogliamo fare oggi, sarà mostravi una versione a dir poco golosa, con l’aggiunta di un solo ingrediente, che cambierà del tutto il classico sapore.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato la pasta alla ‘carcerata’? Ti spiego come fare, sarà una delizia

Con questo ingrediente, la tua pasta alla besciamella avrà un sapore unico

Oggi vogliamo proporvi un piatto dal sapore davvero unico, non sarà la solita besciamella, ma avrà decisamente un tocco in più. Ecco quindi, che insieme a voi, prepareremo per il pranzo di oggi, una squisita pasta con besciamella rosè e provolone piccante. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno:

LEGGI ANCHE: Rendi speciale un semplice piatto di pasta e piselli! Come? Aggiungi questo ingrediente segreto

  • 500 gr di pasta corta
  • 300 gr di melanzane
  • 1 spicchio d’aglio
  • 150 gr di provolone piccante
  • 500 ml di besciamella
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • Pecorino
  • Sale
ingrediente besciamella
Se volete dare un tocco i più, oltre ad aggiungere questo ingrediente, passatela per pochi minuti nel forno.

LEGGI ANCHE: Bolognese? Si, ma non con la pasta! Preparaci la carne e sarà perfetta per la cena del Lunedì

Prendete le melanzane spuntatele, lavatele e riducetele a tocchetti. In una padella versate l’olio e fatelo soffriggere. Quando inizierà ad imbiondirsi, aggiungete le melanzane e fatele rosolare. Regolate di sale, rimuovete l’aglio e tenete da parte. Intanto mettete l’acqua sul fuoco e quando arriverà a bollore, calate la pasta che avrete scelto. Prendete la besciamella, versatela in una ciotola e aggiungete i 4 cucchiai di passata di pomodoro. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e aggiungetela alla padella con le melanzane, unite anche la besciamella e il provolone a cubetti. Abbassate la fiamma e mantecate per qualche minuto. Spolverizzate con il pecorino, impiattate e servite.

Impostazioni privacy