Ti hanno mai detto che l’acqua frizzante è un ottimo alleato contro questo problema comune?

E tu che acqua bevi? Naturale o frizzante? Dovresti iniziare ad acquistare quella minerale, perchè può risolvere un problema molto comune che riguarda la maggior parte degli italiani.

Noi italiani siamo amanti del caffè, infatti siamo principalmente famosi per questa bevanda in tutto il mondo. Non c’è giorno in cui ne facciamo a meno, o ancora non esiste ora precisa in cui prenderlo. Il caffè è gioia, ricarica, socializzazione, energia, voglia di stare insieme.

acqua
Utilizza in questo modo l’acqua frizzante e vedrai che ottimi risultati otterrai

LEGGI ANCHE >> Proteggi i tuoi capelli dal sole: prepara in casa questi spray protettivi con ingredienti naturali

I suoi effetti benefici sono molteplici su ogni essere umano. Si stima infatti che, dal mattino a sera, ogni italiano ne beve circa 3-4. Ma, nonostante i diversi aspetti positivi che possiede, ne ha anche alcuni negativi ed uno di questo può essere risolto con la semplice acqua frizzante. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e come possiamo risolvere questo problema comune.

LEGGI ANCHE >> Ricetta facile e veloce: Tempura di gamberi e verdure. Un piatto leggero e incredibilmente saporito!

Ti basterà bere un po’ di acqua frizzante e risolverai questo problema in un attimo

Il caffè contiene caffeina che, per quanto possa possa essere energizzante e possa aiutarci ad affrontare la giornata, macchia i denti. Infatti, i denti macchiati dal caffè si riconoscono subito, rispetto a quelli semplicemente sporchi dati da una cattiva igiene orale. La caffeina tende ad attaccarsi allo smalto dei nostri denti, rendendoli così gialli e brutti da osservare, quasi ci fanno vergognare di sorridere.

E quindi a cosa serve l’acqua frizzante? Come può aiutarci?

acqua
Ecco come l’acqua minerale può aiutare i nostri denti dopo aver bevuto il caffè

LEGGI ANCHE >> Tortano napoletano rivisitato: ricetta gustosa e semplice, anche per i meno esperti

Paradossalmente è proprio con quest’ultima che possiamo risolvere questo comune problema. Partiamo dal presupposto che un bicchiere di acqua minerale al giorno, magari durante i pasti, fa bene a tutti perchè è ricca di potassio e magnesio. Ma in questo caso ci può aiutare anche dal punto di vista ‘estetico’.

Cosa dobbiamo fare? E’ un’operazione molto semplice da eseguire: basterà semplicemente bere un bicchiere d’acqua frizzante dopo il caffè, fare qualche gargarismo e sciacquare. In questo modo si eviterà l’attaccamento della caffeina sullo smalto dei denti ed eviteremo anche l’ingiallimento di quest’ultimi.

Impostazioni privacy